AP / Incontri

 
Le informazioni su tutte le sessioni sono disponibili ai membri del servizio di Aggiornamento Permanente.
Per maggiori informazioni puoi far riferimento ai seguenti contatti.
22 febbraio 2017 - ROMA

Come le nuove tecnologie cambiano i modelli di business e le strategie

La sessione spiegherà quale ruolo stiano giocando le nuove tecnologie nella ridefinizione dei modelli di business e come dovranno essere riviste le strategie delle imprese.
Saranno anche approfondite le competenze personali che, di conseguenza, renderanno vincenti le organizzazioni in questo nuovo contesto.
In particolare verranno trattati i seguenti temi:
- Le nuove tecnologie: come impattano sui processi di consumo?
- Quali cambiamenti fondamentali stanno sperimentando i clienti?
- Quali i nuovi modelli di business?
- Quali aziende li stanno applicando e con quali strategie?
- Quali nuove competenze personali occorre sviluppare nelle organizzazioni del futuro?

Programma

22 febbraio 2017
 
09:30 - 13:00
Come le nuove tecnologie cambiano i modelli di business e le strategie

Relatori

/media/k2/relatori/images_31.jpg

Fernando Trias de Bes

Professor of Marketing, Esade, Barcellona



Letture di approfondimento


/attachments/preview/page2_Indice_Trias-de-Bes-22-02-17.jpg

Indice - Fernando Trias de Bes 22 02 2017

The European House - Ambrosetti

/attachments/preview/page2_Programma_Trias-de-Bes-22-02-17.jpg

Programma - Fernando Trias de Bes 22 02 2017

The European House - Ambrosetti

/attachments/preview/Disruptive-Innovation.jpg

Disruptive Innovation: In Need of Better Theory

Costas Markides

/attachments/preview/How-to-Design-a-Winning-Business-Model.jpg

How to Design a Winning Business Model

Ramon Casadesus-Masanell, Joan E. Ricart

/attachments/preview/How-to-identify-new-business-models.jpg

How to Identify New Business Models

Joseph V. Sinfield, Edward Calder, Bernard McConnell, Steve Colson

/attachments/preview/Creating-value.jpg

Creating Value Through Business Model Innovation

Raphael Amit, Christoph Zott