21 marzo 2017 - ore 10:00

Competere con lo Storytelling d’impresa. Siete pronti a raccontare?

Gruppo Loccioni Via Fiume, 16 60030 ANGELI DI ROSORA (AN)

Il racconto è diventato il paradigma di comunicazione all’interno del quale si muove la comunicazione contemporanea. È uno strumento fondamentale per ogni iniziativa di intrattenimento, esperienza di consumo, attività di vendita, ecc.
Marketing, politica, economia, comunicazione d’impresa si sviluppano attraverso le tecniche narrative e con esse evolvono (o meno) marchi, prodotti e persone.
La sessione tratterà, anche con casi ed esercitazioni, i seguenti punti fondamentali:
. le competenze narrative necessarie per sviluppare narrazione d’impresa, di marca e di prodotto
. come si sviluppa una narrazione efficace
. dove e come usare lo storytelling
. come progettare e governare iniziative di Corporate Storytelling
. come creare "capitale narrativo".
Siete pronti a raccontare?

Programma

21 marzo 2017
10:00 - 11:30 Il potere dei racconti: perché lo Storytelling proprio oggi
Cos’è e come si sviluppa una narrazione efficace: dallo Storytelling allo Storytelling Management
11:30 - 11:45 Intervallo
11:45 - 13:00 Progettare e governare iniziative di Corporate Storytelling: le competenze e i passaggi chiave
Esercitazione
Dibattito
13:00 - 14:15 Colazione
14:15 - 16:30 Dove e Come applicare lo Storytelling nella mia azienda: quale capitale narrativo?
Laboratorio individuale e in sottogruppi
Riflessioni conclusive
Dibattito

Documenti

Indice - Andrea Fontana

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The European House - Ambrosetti

Programma - Andrea Fontana

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The European House - Ambrosetti

Narrative: An Introduction

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Pau Hazel

Storytelling, Narration, and the “Who I Am” Story

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Catherine Ramsdell

Strategic Application of Storytelling in Organizations

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Randolph T. Barker Kim Gower

Brands are People, Too! The Role of Brand Identity, Narrative and Personality in Modern Marketing

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Leon Sussan

Brand Storytelling: The Case Of Coca-Cola’ s Journey Corporate Website

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Jens Beckert

Imagined futures: fictional expectations in the economy

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Jens Beckert

Transmedia Storytelling. Raccontarsi oltre il racconto

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Claudio Branca

Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo

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Andrea Fontana Federico Batini

Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda

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Andrea Fontana

Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web

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Joseph Sassoon

Il pensiero narrativo

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Andrea Smorti

Narratology: Introduction to the Theory of Narrative

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Mieke Bal

Video incontri

Competere con lo Storytelling d'impresa: siete pronti a raccontare?

Andrea Fontana , Storyfactory, Managing Director

Battle of narrative: il botta e risposta Mc Donalds - Burger King

Andrea Fontana , Storyfactory, Managing Director

Marketing esistenziale: lo spot di Under Armour

Andrea Fontana , Storyfactory, Managing Director

Kit completo dei documenti

Kit digitale

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The European House - Ambrosetti