17 marzo 2017 - ore 12:00

SESSIONE ON-LINE
Il Talent Development: come creare e motivare un team di leader

Indipendentemente dal proprio ambito di competenza, coltivare i talenti del futuro – e quindi scegliere le persone giuste, trasformare ciò che è buono in eccellente e coinvolgere sempre le persone più brillanti – è un aspetto fondamentale per gettare le basi di un business di successo.
Al giorno d’oggi, lo sviluppo dei talenti è un’attività molto complessa e articolata, oltre che in continuo cambiamento. Strumenti, tecnologie, ricerche e approcci sempre diversi e innovativi stanno rapidamente modificando le caratteristiche di un leader di successo, così come la strategia da adottare per sviluppare e misurare le prestazioni dei team e dei talenti che ne fanno parte.
Disporre di una forza lavoro motivata e intraprendente e, soprattutto, riuscire a gestirla in maniera efficiente, rappresenta un vantaggio competitivo estremamente prezioso per qualsiasi azienda. Oggigiorno però, motivare i dipendenti più talentuosi e trasmettere loro i giusti stimoli per trattenerli all’interno della propria organizzazione non è un’attività così semplice.
Nel suo webinar, Adrian Furnham, docente di psicologia presso l’University College di Londra, presenterà e illustrerà svariate strategie innovative per attrarre, selezionare, sviluppare, crescere e trattenere all’interno della propria organizzazione quegli individui dotati di un talento innato, quelle persone davvero in grado di fare la differenza.
Questo webinar fornirà ai manager una panoramica pratica e concreta per sviluppare una vision strategica solida ed efficace adatta a team altamente performanti e dall’elevato potenziale: un vero e proprio vantaggio competitivo.

Programma

17 marzo 2017
12:00 - 12:30 Intervento di Adrian Furnham
12:30 - 13:00 Dibattito on-line con i partecipanti

Video incontri

Talent Development: how to create teams that lead

Adrian Furnham, University College London, Professor of Psychology

Talented People: 6 Main Characteristics to Recognize them

Adrian Furnham, University College London, Professor of Psychology

3 ways to Train Talented People

Adrian Furnham, University College London, Professor of Psychology

The Dark-Side of Talent: 3 Mistakes to Avoid while Recruiting

Adrian Furnham, University College London, Professor of Psychology