martedì, 29 novembre 2022 (10:00 - 13:00)

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Visita al centro di manutenzione e formazione di Ryanair di Orio al Serio: il lavoro “nascosto” che fa volare gli aerei

POSTI ESAURITI


Le iscrizioni verranno accettate in base ai posti disponibili in sala.
SEAS - Centro Di Manutenzione E Formazione Ryanair Via Orio al Serio 25/27 - 24050 GRASSOBBIO (BG)

Nella principale base italiana di Ryanair - in termini di aeromobili basati e volumi di attività di volo - la South East Aviation Services (SEAS) gestisce il primo centro di manutenzione aerea ad alto tasso di innovazione in Italia. La società, che dal 2012 supporta e gestisce in esclusiva le funzioni engineering della compagnia irlandese, ha successivamente inaugurato anche quello che oggi è il quarto centro di Ryanair in Europa per la formazione di ingegneri, tecnici e personale di bordo – la Aircraft Engineering Academy.

Durante questa visita i partecipanti avranno l’occasione di visitare in primo luogo gli innovativi spazi dedicati alla formazione e all’addestramento degli equipaggi, incluse le infrastrutture e i simulatori di volo. A seguire la giornata si completerà con la visita agli hangar di manutenzione e la possibilità di assistere ad un vero e proprio check di tipo A – la manutenzione effettuata necessariamente sui velivoli dopo un determinato numero di voli, a seconda dei modelli.
A guidare la visita sarà l’Ingegnere Alessandro Cianciaruso, una carriera sviluppata in Ryanair e poi fondatore e CEO di SEAS, che oggi vanta, oltre quella di Orio al Serio, altre 15 basi operative in Italia con oltre 300 dipendenti.

Speaker

Alessandro Cianciaruso

Fondatore e Amministratore Delegato di South East Aviation Services (SEAS)

Programma

29 novembre 2022
10:00 - 11:30 Visita zona simulatori e addestramento equipaggio
11:30 - 13:00 Visita hangar di manutenzione

Pranzo a seguire

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA Visita al centro di manutenzione e formazione di Ryanair di Orio al Serio: il lavoro “nascosto” che fa volare gli aereiPOSTI ESAURITI

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA Visita al centro di manutenzione e formazione di Ryanair di Orio al Serio: il lavoro “nascosto” che fa volare gli aereiPOSTI ESAURITI

Kit