Lunedì, 16 maggio 2022 (17:00 - 18:00) Incontro

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Le nuove chiavi della customer loyalty. Net promoter 3.0



La soddisfazione del cliente è un obiettivo comune a tutte le imprese, chiamate rivedere il loro modello di business anche sulla base dei feedback dei clienti.  

Per comprendere meglio le esigenze del proprio mercato e mirare a experience eccezionali, le aziende contano da anni sul Net Promoter Score (NPS), metodo di riferimento per misurare la loyalty dei propri clienti e prezioso alleato nella costruzione di una strategia che tenda alla loro piena soddisfazione o, in altri termini, a migliorare le loro vite.  
Nonostante il suo successo globale, il sistema è spesso usato e interpretato in modo errato, con la conseguente diminuzione della sua efficacia e credibilità, nonché dei benefici per le aziende (specialmente quelle che l’hanno ridotto a mero strumento di promozione). Tutto questo ha spinto il suo ideatore a evolverlo e rafforzarlo, mettendolo a sistema con una nuova metrica oggettiva: l'Earned Growth Rate.   

In questo webinar, Fred Reichheld, inventore del NPS e autore di svariati best seller sulla customer loyalty, condividerà le sue riflessioni sui limiti del modello iniziale, per poi concentrarsi sull’Earned Growth Rate, presentato col suo ultimo libro Winning on Purpose (Harvard Business Press, 2021).   
Anche grazie a esempi concreti dal mondo del business, i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire la nuova veste del Net Promoter System

In particolare:

  • da score system: verso l'NPS 3.0
  • Earned Growth RateNet Revenue Retention ed Earned New Customers
  • how to do NPS right – esempi concreti di successo.

Speaker

Fred Reichheld

Creatore del NPS e autore

Programma

16 maggio 2022
17:00 - 17:35 La nuova metrica per la soddisfazione del cliente
17:35 - 18:00 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

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Documenti

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Le nuove chiavi della customer loyalty. Net promoter 3.0

The one number you need to grow

Frederick F. Reichheld

Harvard Business Review

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Net Promoter 3.0

Frederick F. Reichheld, Darci Darnell, Maureen Burns

Harvard Business Review

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Why understanding human values is key to meaningful customer-centricity

Camille Nicita

Forbes

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Le nuove chiavi della customer loyalty. Net promoter 3.0

Moving beyond trust: making customers trust, love, and respect a brand

Andreas B. Eisingerich, Deborah J. MacInnis, Martin Fleischmann

MIT Sloan Management Review

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Le nuove chiavi della customer loyalty. Net promoter 3.0

Winning on purpose: the unbeatable strategy of loving customers

Frederick F. Reichheld, Darci Darnell, Maureen Burns

Harvard Business School Press

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Presentazione di Fred Reichheld

Frederick F. Reichheld

Video dell᾿incontro