Martedì, 28 ottobre 2025 (15:00 - 18:30) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Palazzo Gondi  Via dei Gondi, 2 - 50122 FIRENZE

In questo incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare i cambiamenti che stanno ridefinendo oggi la società, i mercati e le scelte dei consumatori, così come le dinamiche e le tendenze che ne plasmeranno il futuro.

I partecipanti potranno quindi confrontarsi con una visione fondata su quattro paradigmi del futuro (Unique & Universal, Crucial & Sustainable, Quick & Deep, Trust & Sharing): quattro direttrici di cambiamento utili non solo ad interpretare le trasformazioni e le tendenze in atto, ma anche per individuare soluzioni innovative e strategie più efficaci.

Speaker

Francesco Morace

Co-fondatore e Presidente, Future Concept Lab

Programma

28 ottobre 2025
15:00 - 15:45 Come cambiano la società e i consumatori: Unique & Universal, Crucial & Sustainable
15:45 - 16:15 Dibattito
16:15 - 16:45 Intervallo
16:45 - 17:30 Come cambiano la società e i consumatori: Quick & Deep, Trust & Sharing
17:30 - 18:00 Dibattito
18:00 - 18:30 Aperitivo di networking

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Modernità gassosa. Istruzioni di volo contro la sindrome del pallone gonfiato

Francesco Morace

Egea

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Ma quale Gen Z? Attitudini, valori e comportamenti di una generazione che sfida i luoghi comuni

Francesco Morace, Linda Gobbi

Egea

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro

Francesco Morace

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

ConsumAutori. I nuovi nuclei generazionali

Francesco Morace

Egea

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Report: Le spese per i consumi delle famiglie 2024

Istat

Istat

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

Beyond transparency: building consumer trust through radical accountability

Ben Lewis

Forbes

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)

How Pop Mart won young customers in a fragmented attention economy

Yang Li

Harvard Business Review