Martedì, 28 ottobre 2025 (15:00 - 18:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)
In questo incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare i cambiamenti che stanno ridefinendo oggi la società, i mercati e le scelte dei consumatori, così come le dinamiche e le tendenze che ne plasmeranno il futuro.
I partecipanti potranno quindi confrontarsi con una visione fondata su quattro paradigmi del futuro (Unique & Universal, Crucial & Sustainable, Quick & Deep, Trust & Sharing): quattro direttrici di cambiamento utili non solo ad interpretare le trasformazioni e le tendenze in atto, ma anche per individuare soluzioni innovative e strategie più efficaci.
Speaker
Francesco Morace
Co-fondatore e Presidente, Future Concept Lab
Programma
| 28 ottobre 2025 | |
| 15:00 - 15:45 | Come cambiano la società e i consumatori: Unique & Universal, Crucial & Sustainable |
| 15:45 - 16:15 | Dibattito |
| 16:15 - 16:45 | Intervallo |
| 16:45 - 17:30 | Come cambiano la società e i consumatori: Quick & Deep, Trust & Sharing |
| 17:30 - 18:00 | Dibattito |
| 18:00 - 18:30 | Aperitivo di networking |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)
IN PRESENZA
Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro (con aperitivo di networking)
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Modernità gassosa. Istruzioni di volo contro la sindrome del pallone gonfiato
Francesco Morace
Egea

Ma quale Gen Z? Attitudini, valori e comportamenti di una generazione che sfida i luoghi comuni
Francesco Morace, Linda Gobbi
Egea

Come cambiano la società e i consumatori: i 4 paradigmi del futuro
Francesco Morace

ConsumAutori. I nuovi nuclei generazionali
Francesco Morace
Egea

Report: Le spese per i consumi delle famiglie 2024
Istat
Istat

Beyond transparency: building consumer trust through radical accountability
Ben Lewis
Forbes

How Pop Mart won young customers in a fragmented attention economy
Yang Li
Harvard Business Review
