09 novembre 2025 - 14 novembre 2025 Incontro
Executive Education Program in Silicon Valley
Leadership & Strategy in the Age of AI
Come abbracciare l’idea di cambiamento e accompagnare le persone nei processi di trasformazione, riducendo resistenze e valorizzando nuove opportunità?
In che modo l’Intelligenza Artificiale impatterà strutture organizzative e processi operativi?
Quali strategie si riveleranno vincenti per innovare i propri contesti aziendali?
Quali skills emergeranno come necessarie per affrontare e guidare queste trasformazioni?
Nel mondo del business moderno, il cambiamento non è un'opzione, ma una necessità. Ancora di più ora che la corsa al futuro si è intensificata con l’Intelligenza Artificiale.
Se da un lato l’innovazione incarna il potere dell’ingegno scientifico, dall’altro solleva interrogativi sempre più urgenti che richiedono nuovi modelli di leadership e strategia. Oggi, infatti, le organizzazioni sono chiamate a rivedere i propri processi, ridefinire ruoli, raggiungere livelli senza precedenti di efficienza e innovazione, e conquistare un solido vantaggio competitivo, il tutto tenendo in considerazione rischi ed etica. È fondamentale, dunque, che i leader di oggi siano preparati ad affrontare con competenza e visione questo panorama in continua evoluzione.
Questo Viaggio Strategico in Silicon Valley cercherà di rispondere a queste esigenze esplorando la leadership del futuro per consolidare competenze e visioni strategiche e fornire strumenti pratici per chi vuole ripensare il ruolo del leader nelle organizzazioni di domani.
Un esclusivo Executive Education Program presso la Stanford University Human Centered Artificial Intelligence, progettato ad hoc per la community di TEHA e certificato da un Certificate of Completion della prestigiosa università. Arricchito da incontri con aziende della Silicon Valley, l’obiettivo è fornire ai leader le competenze e la prospettiva strategica necessarie per guidare l’innovazione e trasformare le attuali sfide del cambiamento in opportunità di successo. Tramite l’implementazione dell’approccio esclusivo di Stanford alle innovazioni di oggi e un accesso privilegiato alle più recenti conoscenze, ricerche e casi d’uso sviluppati nella Silicon Valley, i partecipanti svilupperanno piani di azione e mindset visionari per favorire una trasformazione aziendale integrata.
Un investimento strategico e un ponte tra realtà d’eccellenza, unite dalla volontà di contribuire allo sviluppo di un nuovo paradigma di leadership, cogliendone le sfide e scoprendone le opportunità per tradurle in valore all’interno dei propri contesti professionali e personali.
Speakers
Yossi Feinberg
The Adams Distinguished Professor of Management and Professor of Economics, Stanford University; Faculty Affiliate, Stanford Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (HAI)
Stefano Marzani
Worldwide Head of Software-Defined Vehicles and Products (SDX), Amazon Web Services (AWS)
Vanessa Parli
Director of Research Programs, Stanford Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (HAI)
Marco Pavone
Director, Autonomous Vehicle Research at NVIDIA, Associate Professor at Stanford
Brooklynn Pauline Pham
Senior Manager of Executive Education, Stanford Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (HAI)
Paolo Privitera
Serial Entrepreneur, Mentor, VC
Archana Sekhar
Vice President, Chief of Staff to the COO, LinkedIn
Robert Siegel
Lecturer in Management, Stanford Gradute School of Business, Stanford University
Ludovic Ulrich
Principal PM Clipchamp & AI Video, Copilot & Office Product, Microsoft
Melissa Valentine
Associate Professor of Management Science and Engineering, Stanford University; Senior Fellow, Stanford HAI
Sara Winterstorm
Director, Workplace Research and Design Strategy, LinkedIn
Programma
| 10 novembre 2025 | |
| 09:00 - 12:45 |
STANFORD UNIVERSITY HUMAN-CENTERED ARTIFICIAL INTELLIGENCE What could go wrong when drawing and executing a strategy in the fast-paced world of AI? Business cases |
| 14:00 - 18:00 |
STANFORD UNIVERSITY HUMAN-CENTERED ARTIFICIAL INTELLIGENCE Algorithmic management: the importance of data in the decision-making process Group activities: incident cases & reflections |
| 11 novembre 2025 | |
| 09:30 - 13:00 |
STANFORD UNIVERSITY HUMAN-CENTERED ARTIFICIAL INTELLIGENCE A new Model of Leadership Business cases |
| 13:30 - 16:30 |
STANFORD UNIVERSITY HUMAN-CENTERED ARTIFICIAL INTELLIGENCE Artificial Intelligence and functional deployment learnings |
| 12 novembre 2025 | |
| 09:30 - 13:30 |
AMAZON WEB SERVICES AI-powered business models: the case of Amazon AWS |
| 15:00 - 17:00 |
MICROSOFT Reinventing strategy: the journey of AI application from a startup to corporate reality |
| 13 novembre 2025 | |
| 11:00 - 13:00 |
LINKEDIN The Future of Work: Organizational Culture Change with AI |
| 14:30 - 17:00 |
STANFORD ROBOTICS CENTER Leadership insights in the Silicon Valley Ecosystem |

