Venerdì, 5 giugno 2015 (14:30 - 15:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
SESSIONE ON-LINE
Le cinque C dei trend della comunicazione del 2015
Le cinque C dei trend della comunicazione del 2015
Lo scenario 2015 del settore della comunicazione è caratterizzato dall’affermarsi di cinque elementi profondamente interrelati tra loro, ognuno dei quali è portatore di grandi opportunità per il futuro. Sono quelli che Jeremy Galbraith chiama le “5 C” dei trend della comunicazione: Connettività, Consumatori, Crisi, Cultura, Creatività. Eccone una veloce panoramica.
• Connettività: nel corso dell’ultimo decennio la svolta mobile ha fatto sì che sempre più consumatori voltassero le spalle alle postazioni fisse per abbracciare i nuovi dispositivi mobili come tablet e phablet.
• Consumatori: tra i consumatori di oggi è ormai diffusa l’aspettativa di personalizzazione, perseguibile solo ricercando insight e interpretando in modo creativo i dati disponibili.
• Crisi: in un’epoca in cui i Millennials sono sempre più influenti, la comunicazione di crisi deve chiaramente orientarsi verso i canali maggiormente utilizzati da questa generazione.
• Cultura: autenticità, trasparenza, capacità di guida e obiettivi perseguiti sono i valori di un’azienda spesso percepiti come intangibili, ma fondamentali per prosperare e sopravvivere.
• Creatività: non è sufficiente presentare bene contenuti, coerenti con i loro obiettivi aziendali, ma bisogna iniettare creatività; le immagini continuano a essere il modo più efficace per raccontare una storia.
Speaker
Jeremy Galbraith
CEO, Europe, Middle East and Africa & Global Chief Strategy Officer, Burson-Marsteller
Programma
05 giugno 2015 | |
14:30 - 15:00 | Intervento di Jeremy Galbraith |
15:00 - 15:30 | Dibattito on-line con i partecipanti |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
SESSIONE ON-LINE
Le cinque C dei trend della comunicazione del 2015
VIA WEB
SESSIONE ON-LINE
Le cinque C dei trend della comunicazione del 2015
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
SESSIONE ON-LINE
Le cinque C dei trend della comunicazione del 2015
VIA WEB
SESSIONE ON-LINE
Le cinque C dei trend della comunicazione del 2015
Kit
Jeremy Galbraith - Nota Biografica
The European House - Ambrosetti

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

The power of purpose
Burson-Marsteller

Keeping it real
Burson-Marsteller

The five Cs of communication trends for 2015
Jeremy Galbraith