Martedì, 21 marzo 2017 (10:00 - 16:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Competere con lo Storytelling d’impresa. Siete pronti a raccontare?
Il racconto è diventato il paradigma di comunicazione all’interno del quale si muove la comunicazione contemporanea. È uno strumento fondamentale per ogni iniziativa di intrattenimento, esperienza di consumo, attività di vendita, ecc.
Marketing, politica, economia, comunicazione d’impresa si sviluppano attraverso le tecniche narrative e con esse evolvono (o meno) marchi, prodotti e persone.
La sessione tratterà, anche con casi ed esercitazioni, i seguenti punti fondamentali:
. le competenze narrative necessarie per sviluppare narrazione d’impresa, di marca e di prodotto
. come si sviluppa una narrazione efficace
. dove e come usare lo storytelling
. come progettare e governare iniziative di Corporate Storytelling
. come creare "capitale narrativo".
Siete pronti a raccontare?
Speaker
Andrea Fontana
Managing Director, Storyfactory
Programma
21 marzo 2017 | |
10:00 - 11:30 |
Il potere dei racconti: perché lo Storytelling proprio oggi Cos’è e come si sviluppa una narrazione efficace: dallo Storytelling allo Storytelling Management |
11:30 - 11:45 | Intervallo |
11:45 - 13:00 |
Progettare e governare iniziative di Corporate
Storytelling: le competenze e i passaggi chiave Esercitazione Dibattito |
13:00 - 14:15 | Colazione |
14:15 - 16:30 |
Dove e Come applicare lo Storytelling nella mia azienda: quale capitale narrativo? Laboratorio individuale e in sottogruppi Riflessioni conclusive Dibattito |
Documenti dell'incontro
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Nota informativa
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Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
Narrative: An Introduction
Pau Hazel
Storytelling, Narration, and the “Who I Am” Story
Catherine Ramsdell
Strategic Application of Storytelling in Organizations
Randolph T. Barker, Kim Gower
Brands are People, Too! The Role of Brand Identity, Narrative and Personality in Modern Marketing
Leon Sussan
Brand Storytelling: The Case Of Coca-Cola’ s Journey Corporate Website
Jens Beckert
Imagined futures: fictional expectations in the economy
Jens Beckert
Transmedia Storytelling. Raccontarsi oltre il racconto
Claudio Branca
Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo
Andrea Fontana, Federico Batini
Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda
Andrea Fontana
Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web
Joseph Sassoon
Il pensiero narrativo
Andrea Smorti
Narratology: Introduction to the Theory of Narrative
Mieke Bal