Lunedì, 23 ottobre 2017 (14:30 - 18:30) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere

Royal Hotel Carlton Via Montebello, 8 - 40121 BOLOGNA

Il contesto economico attuale agli occhi dei manager somiglia sempre più ad una tempesta perfetta. Le scelte che devono fare i manager diventano sempre più difficili e quelle sbagliate hanno conseguenze ancora più drammatiche.
Come sviluppare un modello decisionale più efficace in queste condizioni?
In questo incontro prendendo spunto dal suo libro più recente “How winners make choices”, di cui una copia verrà data ai partecipanti, Stefan Stremersch presenterà un nuovo metodo di decision-making “ispirare, divergere, convergere”.
In particolare ci si soffermerà sui seguenti tre “dilemmi”:
- Grandi volumi o prezzi più alti: bisogna abbassare i prezzi per fare fronte ad una crisi anche se ciò può danneggiare la posizione del tuo brand nel lungo periodo?
- Breve o lungo termine: è giusto ignorare opportunità di breve termine per rimanere fedele alla tua strategia di lungo termine?
- Locale o globale: conviene focalizzarsi sul mercato locale o andare oltre la propria nicchia?

Speaker

Stefan Stremersch

Professor of Marketing IESE Business School

Programma

23 ottobre 2017
14:30 - 16:00 Il Winning Decision-Making Method: ispirare, divergere, convergere
Dibattito
16:00 - 16:15 Intervallo
16:15 - 18:00 Esercitazione
18:00 - 18:30 Debrief e conclusioni

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere

A Winning Decision Making Model: Inspire-Converge-Diverge

Property of The Marketing Technology & Innovation Institute ©

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere

Grassroots Innovation: A Promising Innovation Paradigm for Pharmaceutical Companies

Ulrich A.K. Betz, Nuno Camacho, Michael Gerards, Stefan Stremersch