Mercoledì, 6 giugno 2018 (14:30 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

Sina Villa Medici Via Il Prato, 42 - 50123 FIRENZE

La digitalizzazione e la crisi economica mondiale stanno trasformando il mondo del Retail. Siamo nell’era del cliente: sempre più informato ed esigente.  Come rispondere efficacemente a questa trasformazione?
L’incontro approfondirà i seguenti punti:

  • lo scenario futuro del retail: trend, rischi e opportunità; cosa aspettarsi nei prossimi 5 anni
  • spunti di riflessione: il nuovo cliente, gli impatti della digitalizzazione e una nuova price consciousness
  • i nuovi “must” della retail attractiveness: organizzazione customer-centrica (big data e personalizzazione) e il nuovo approccio retail (persone come asset, omnicanalità e customer experience).

Speaker

Borja Castresana

Già Global Chief Marketing & Communication Officer, Desigual

Programma

06 giugno 2018
14:30 - 16:00 Lo scenario futuro del retail: trend, rischi e opportunità; cosa aspettarsi nei prossimi 5 anni

Dibattito
16:00 - 16:15 Intervallo
16:15 - 18:00 Spunti di riflessione: il nuovo cliente, gli impatti della digitalizzazione e una nuova price consciousness

I nuovi “must” della retail attractiveness: organizzazione customer-centrica (big data e personalizzazione) e il nuovo approccio retail (persone come asset, omnicanalità e customer experience)

Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

Brand Desire: How to Create Consumer Involvement and Inspiration

Nicholas Ind, Oriol Iglesias

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

10 Powerful Behavioral Segmentation Methods to Understand Your Customers

Gary DeAsi

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

Why Zara Succeeds: It Focuses On Pulling People In, Not Pushing Product Out

Pamela N. Danziger

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

Which brands deliver the best customer experience?

Alex Jones

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

Inside Amazon Go, a store of the future

Nick Wingfield

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

What fashion brands can learn from Nike's first six months as an Amazon partner

Hilar Milnes

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

The Next Big Threat to Consumer Brands (Yes, Amazon’s Behind It)

Saabira Chaudhuri, Sharon Terlep

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

The Death of Clothing

Lindsey Rupp, Chloeì Whiteaker, Matt Townsend, Kim Bhasin

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

The Future of Retail Marketing - Part 1

Borja Castresana

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness

The Future of Retail Marketing - Part 2

Borja Castresana