Giovedì, 31 maggio 2018 (09:15 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
EVENTO FUORI PROGRAMMA
La Road Map del futuro per il food&beverage

UNISALUTE (TORRE UNIPOL) Via Larga, 8 - 40138 BOLOGNA

Abbiamo il piacere di invitarLa al Forum “La Road Map del futuro per il food&beverage” che rappresenta, il momento conclusivo dei lavori della community Food&Beverage 2018, una piattaforma di riflessione sulle tematiche del settore con l’obiettivo di promuovere un tavolo di discussione, incontro e interscambio di esperienze tra business leader, esperti ed istituzioni.
L’industria alimentare è una filiera economica chiave per l’Italia. Il giro d’affari dell’industria food&beverage vale oltre 130 miliardi di Euro e coinvolge più di 465.000 occupati nell’attività di 56.000 imprese, generando il più elevato valore aggiunto tra tutti i settori del manifatturiero italiano, pari al 72% delle altre 3° (arredamento, abbigliamento, automotive).
Nell’ambito del Forum saranno condivisi gli scenari e le sfide del settore, i temi dell’attrattività delle aziende del food&beverage e degli ostacoli al suo sviluppo, il rapporto tra industria e distribuzione e il ruolo della tecnologia che impatta in maniera significativa sulle logiche distributive, con l’apertura di nuovi canali e l’allocazione su nuovi e diversi attori delle funzioni tradizionalmente svolte dai player del comparto.
Durante il Forum saranno inoltre condivise le strategie di due Gruppi di eccellenza:

  • AB InBev è la prima azienda di birra al mondo. Distribuisce alcuni dei marchi più apprezzati a livello internazionale, La vision è quella di essere la migliore azienda di birra che unisce le persone per un mondo migliore, attraverso un impegno quotidiano verso una crescita socialmente sostenibile.
    Il caso analizzerà e discuterà il percorso di crescita dell’azienda, con una focalizzazione particolare sullo sviluppo nel nostro Paese.
  • Ferrari produce alcuni dei migliori spumanti italiani e del mondo. La sua è la storia di un percorso di crescita esemplare, coerente con la ricerca della massima qualità che ha sempre contraddistinto il marchio.
    Il caso analizzerà e discuterà le scelte strategiche e la visione del futuro dell’azienda.

Speakers

Bruno Aceto

Direttore Generale, GS1

Alberto Alfieri

Presidente e Amministratore Delegato, Valeo Foods Italia

Matteo Lunelli

Presidente, Cantine Ferrari

Zefferino Francesco Monini

Presidente e Amministratore Delegato, Monini

Francesco Pugliese

Amministratore Delegato, CONAD

Richard White

Vice Presidente, Ab Inbev

Andrea Zocchi

Amministratore Delegato, Easycoop

Programma

31 maggio 2018
09:15 - 18:00 La Road Map del futuro per il food&beverage

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
EVENTO FUORI PROGRAMMA
La Road Map del futuro per il food&beverage

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
EVENTO FUORI PROGRAMMA
La Road Map del futuro per il food&beverage

Kit