Martedì, 12 novembre 2019 (14:30 - 18:00) Incontro

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IN PRESENZA
Comprendere clienti e fornitori di culture diverse, in 3 step

Hotel Excelsior San Marco Piazza della Repubblica, 6 - 24122 BERGAMO

Nell’economia globale di oggi le organizzazioni hanno bisogno di leader in grado di interagire efficacemente con le culture di una complessa clientela internazionale. Per assicurarsi un vantaggio competitivo devono sapersi confrontare con crescenti sfide interculturali per riuscire a capire, lavorare e comunicare con culture diverse dalla propria al fine di acquisire, gestire e fidelizzare clienti e fornitori con strategie che integrino la prospettiva aziendale con quella interculturale, in patria e all’estero.
Attraverso i principi dell’Intelligenza Interculturale® questo incontro fornisce non solo le conoscenze e le competenze per interagire con successo con le diversità culturali dei propri clienti, ma anche un approccio per trasformare le diversità in risorse e creare la piattaforma necessaria per generare e sviluppare fruttuose e durature relazioni di business.
In particolare l’incontro si focalizzerà sui seguenti punti:

  • come definire le culture e presentare un framework interculturale integrato per spiegare e capire la scala valoriale e le aspettative dei clienti
  • come sviluppare le competenze interculturali necessarie per capire e interagire con la diversità di pensiero, percezione e comportamenti dei propri clienti e fornitori internazionali
  • come incorporare la prospettiva globale e la componente interculturale nei processi dell’analisi delle esigenze, della gestione e della fidelizzazione dei clienti internazionali.

Speaker

Paolo Nagari

Founder & CEO, InterCultural Group

Programma

12 novembre 2019
14:30 - 16:00 Come definire le culture e presentare un framework interculturale integrato per spiegare e capire la scala valoriale e le aspettative dei clienti
Come sviluppare le competenze interculturali necessarie per capire, e interagire con la diversità di pensiero, percezione e comportamenti dei propri clienti e fornitori internazionali
Dibattito
16:00 - 16:15 Intervallo
16:15 - 18:00 Come incorporare la prospettiva globale e la componente interculturale nei processi
dell’analisi delle esigenze, della gestione e della fidelizzazione dei clienti internazionali
Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

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Kit

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Documenti

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Comprendere clienti e fornitori di culture diverse, in 3 step

Come comprendere clienti e fornitori di culture diverse, in 3 step

Paolo Nagari