Lunedì, 25 marzo 2019 (16:00 - 18:00) Incontro

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Four Points by Sheraton Milan Center Via G. Cardano, 1 - 20124 MILANO

Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories. Dalle narrazioni di marca al brand journalism. Viviamo in un flusso incessante di contenuti e informazioni. L'universo di conoscenze che abbiamo costruito - e che ci portiamo in tasca - passa sempre di più attraverso format e media narrativi. Oggi lo storytelling è dappertutto: saper raccontare storie oggi non è soltanto un vezzo stilistico, ma fa parte delle competenze indispensabili che deve possedere chi desidera ascoltare e farsi ascoltare.
In particolare si affronteranno i seguenti temi:

  • le variabili fondamentali di una narrazione: come si costruisce una storia di impresa, di marca e di vita
  • i temi tipici di una narrazione efficace per il branding aziendale e personale
  • gli strumenti concreti (on e off line) che risultano più utili per trasferire il proprio racconto
  • quali competenze possedere, sviluppare o procurarsi dal mercato se si vuole fare branding narrativo.

Speaker

Andrea Fontana

Presidente, Storyfactory

Programma

25 marzo 2019
16:00 - 18:00 Storytelling: il lato narrativo brand personale e aziendale
Andrea Fontana 
Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Nota informativa

Kit

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Kit

Documenti

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Storie che incantano. Il lato narrativo dei brand

Andrea Fontana

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Storytelling d'impresa: La guida definitiva

Andrea Fontana

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Storytelling for dummies. Ideare un piano di storytelling efficace

Andrea Fontana

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Andrea Fontana

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)IN PRESENZA
Storytelling: il lato narrativo del brand personale e aziendale

Significant Objects

Joshua Glenn, Rob Walker

Video dell᾿incontro