Martedì, 15 ottobre 2019 (14:30 - 18:00) Incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges

Starhotels Rosa Grand Piazza Fontana, 3 - 20122 MILANO

Esperti mondiali e Chief Marketing Officer globali di grandi gruppi internazionali e italiani si danno appuntamento al Summit per presentare la propria visione sul futuro del marketing.
L’incontro sarà l’occasione per ascoltare i relatori sulle grandi sfide che il marketing dovrà affrontare nei prossimi anni, con particolare riferimento ai seguenti temi:

  • marketing e reputazione: la rilevanza dell'employer branding per il futuro dell'azienda
  • il futuro del brand marketing: come adottare un approccio value-driven
  • il ruolo del CMO: come riorganizzare le competenze per una gestione del brand di lungo termine
  • il marketing nell’era digitale: l'evoluzione dei modelli di business
  • from social media to social cause: i 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni
  • trasformare la funzione marketing per guidare la crescita e restare competitivi: quali le priorità per il futuro?

Speakers

Luca Adornato

Head of Marketing, Juventus Football Club

Chris Capossela

Chief Marketing Officer and Executive Vice President, Marketing and Consumer Business, Microsoft (collegamento in videoconferenza da Microsoft HQ, USA)

Finola McDonnell

Chief Communications and Marketing Officer, Financial Times

Chiara Occulti

Senior Vice President Global Brands and Communication, Luxottica

Xavier Oliver

Professor of Marketing, IESE Business School

Programma

15 ottobre 2019
14:30 - 15:40 Marketing e reputazione: la rilevanza dell'employer branding per il futuro dell'azienda   
Xavier Oliver (Professor of Marketing, IESE Business School)

From social media to social cause: 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni
Chiara Occulti (Senior Vice President Global Brands and Communication, Luxottica)

Dibattito
15:40 - 16:00 Intervallo
16:00 - 18:00 Il futuro del marketing: la nuova agenda del Financial Times
Finola McDonnell (Chief Communications and Marketing Officer, Financial Times)

Strategie di marketing per mantenere la leadership: il caso Juventus
Luca Adornato (Head of Marketing, Juventus Football Club)

Dibattito

Trasformare il marketing per guidare la crescita
Chris Capossela (Chief Marketing Officer and Executive Vice President, Marketing and Consumer Business, Microsoft - collegamento in videoconferenza da Microsoft HQ, USA)

Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

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Kit

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Documenti

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#bigchallenges

Brands that dream: only companies that dream stand out

Xavier Oliver Conti, Elisenda Serra Masip

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Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale

Philip Kotler

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Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale

Philip Kotler, Giuseppe Stigliano

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Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Seth Godin

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The most successful brands focus on users — not buyers

Mark Bonchek, Vivek Bapat

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How brands can regain consumer trust

Christopher Tolve

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The missing link between marketers and Gen Z

Harry Lang

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Five trends shaping the future of marketing

Thom Gruhler

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Current marketing challenges and the solution to overcoming them

Pablo Turletti

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Marketing and Reputation: The Importance of Employer Branding for the Future of Business

Xavier Oliver

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Marketing Global Summit 2019
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From social media to social cause: i 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni

Chiara Occulti

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Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges

The future of marketing and the FT’s New Agenda

Finola McDonnell

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Marketing Global Summit 2019
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Strategie di marketing per mantenere la leadership: il caso Juventus

Luca Adornato

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Marketing Global Summit 2019
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Transforming marketing to drive growth

Chris Capossela

Video dell᾿incontro