Martedì, 15 ottobre 2019 (14:30 - 18:00) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges
Esperti mondiali e Chief Marketing Officer globali di grandi gruppi internazionali e italiani si danno appuntamento al Summit per presentare la propria visione sul futuro del marketing.
L’incontro sarà l’occasione per ascoltare i relatori sulle grandi sfide che il marketing dovrà affrontare nei prossimi anni, con particolare riferimento ai seguenti temi:
- marketing e reputazione: la rilevanza dell'employer branding per il futuro dell'azienda
- il futuro del brand marketing: come adottare un approccio value-driven
- il ruolo del CMO: come riorganizzare le competenze per una gestione del brand di lungo termine
- il marketing nell’era digitale: l'evoluzione dei modelli di business
- from social media to social cause: i 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni
- trasformare la funzione marketing per guidare la crescita e restare competitivi: quali le priorità per il futuro?
Speakers
Luca Adornato
Head of Marketing, Juventus Football Club
Chris Capossela
Chief Marketing Officer and Executive Vice President, Marketing and Consumer Business, Microsoft (collegamento in videoconferenza da Microsoft HQ, USA)
Finola McDonnell
Chief Communications and Marketing Officer, Financial Times
Chiara Occulti
Senior Vice President Global Brands and Communication, Luxottica
Xavier Oliver
Professor of Marketing, IESE Business School
Programma
15 ottobre 2019 | |
14:30 - 15:40 |
Marketing e reputazione: la rilevanza dell'employer branding per il futuro dell'azienda Xavier Oliver (Professor of Marketing, IESE Business School) From social media to social cause: 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni Chiara Occulti (Senior Vice President Global Brands and Communication, Luxottica) Dibattito |
15:40 - 16:00 | Intervallo |
16:00 - 18:00 |
Il futuro del marketing: la nuova agenda del Financial Times Finola McDonnell (Chief Communications and Marketing Officer, Financial Times) Strategie di marketing per mantenere la leadership: il caso Juventus Luca Adornato (Head of Marketing, Juventus Football Club) Dibattito Trasformare il marketing per guidare la crescita Chris Capossela (Chief Marketing Officer and Executive Vice President, Marketing and Consumer Business, Microsoft - collegamento in videoconferenza da Microsoft HQ, USA) Dibattito |
Documenti dell'incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges
Nota informativa
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
Brands that dream: only companies that dream stand out
Xavier Oliver Conti, Elisenda Serra Masip
Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
Philip Kotler
Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale
Philip Kotler, Giuseppe Stigliano
Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
Seth Godin
The most successful brands focus on users — not buyers
Mark Bonchek, Vivek Bapat
How brands can regain consumer trust
Christopher Tolve
The missing link between marketers and Gen Z
Harry Lang
Five trends shaping the future of marketing
Thom Gruhler
Current marketing challenges and the solution to overcoming them
Pablo Turletti
Marketing and Reputation: The Importance of Employer Branding for the Future of Business
Xavier Oliver
From social media to social cause: i 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni
Chiara Occulti
The future of marketing and the FT’s New Agenda
Finola McDonnell
Strategie di marketing per mantenere la leadership: il caso Juventus
Luca Adornato
Transforming marketing to drive growth
Chris Capossela