15 ottobre 2019 (14:30 - 18:00)

Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges

Starhotels Rosa Grand Piazza Fontana, 3 - 20122 MILANO

Esperti mondiali e Chief Marketing Officer globali di grandi gruppi internazionali e italiani si danno appuntamento al Summit per presentare la propria visione sul futuro del marketing.
L’incontro sarà l’occasione per ascoltare i relatori sulle grandi sfide che il marketing dovrà affrontare nei prossimi anni, con particolare riferimento ai seguenti temi:

  • marketing e reputazione: la rilevanza dell'employer branding per il futuro dell'azienda 
  • il futuro del brand marketing: come adottare un approccio value-driven
  • il ruolo del CMO: come riorganizzare le competenze per una gestione del brand di lungo termine
  • il marketing nell’era digitale: l'evoluzione dei modelli di business
  • from social media to social cause: i 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni
  • trasformare la funzione marketing per guidare la crescita e restare competitivi: quali le priorità per il futuro?

Programma

15 ottobre 2019
14:30 - 15:40 Marketing e reputazione: la rilevanza dell'employer branding per il futuro dell'azienda   
Xavier Oliver

From social media to social cause: 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni
Chiara Occulti

Dibattito
15:40 - 16:00 Intervallo
16:00 - 18:00 Il futuro del marketing: la nuova agenda del Financial Times
Finola McDonnell

Strategie di marketing per mantenere la leadership: il caso Juventus
Luca Adornato

Dibattito

Trasformare il marketing per guidare la crescita
Chris Capossela (collegamento in videoconferenza da Microsoft HQ, USA)

Dibattito

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges

Nota informativa

Kit

Marketing Global Summit 2019
#bigchallenges

Kit

Elenco partecipanti

The European House Ambrosetti

Documenti

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Brands that dream: only companies that dream stand out

Xavier Oliver Conti Elisenda Serra Masip

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale

Philip Kotler

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale

Philip Kotler Giuseppe Stigliano

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Seth Godin

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

The most successful brands focus on users — not buyers

Mark Bonchek Vivek Bapat

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

How brands can regain consumer trust

Christopher Tolve

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

The missing link between marketers and Gen Z

Harry Lang

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Five trends shaping the future of marketing

Thom Gruhler

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Current marketing challenges and the solution to overcoming them

Pablo Turletti

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Marketing and Reputation: The Importance of Employer Branding for the Future of Business

Xavier Oliver

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

From social media to social cause: i 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni

Chiara Occulti

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

The future of marketing and the FT’s New Agenda

Finola McDonnell

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Strategie di marketing per mantenere la leadership: il caso Juventus

Luca Adornato

Marketing Global Summit 2019<br />
#bigchallenges

Transforming marketing to drive growth

Chris Capossela

Video incontri

Transforming marketing to drive growth

Chris Capossela, Microsoft, Chief Marketing Officer and Executive Vice President, Marketing and Consumer Business

Marketing and reputation: the relevance of employer branding for the future of business

Xavier Oliver, IESE Business School, Professor of Marketing

From social media to social cause: 4 punti chiave per affrontare il marketing dei prossimi 10 anni

Chiara Occulti, Luxottica, Senior Vice President Global Brands and Communication

Marketing and reputation: the relevance of employer branding for the future of business

Xavier Oliver, IESE Business School, Professor of Marketing

The future of marketing and the Financial Times' new agenda

Finola McDonnell, Financial Times, Chief Communications and Marketing Officer