Mercoledì, 30 settembre 2020 (14:30 - 18:00) Incontro

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IN PRESENZA
Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti

Centro Congressi al Duomo Via de’ Cerretani, 54/R - 50123 FIRENZE

Oggi sono molte le aziende che hanno adottato strategie customer-centric ma la maggior parte fatica a tradurle in valore concreto e duraturo per il business. Per massimizzare il ritorno generato da ogni cliente, diventa indispensabile combinare le capacità dell’intelligenza umana con quella artificiale.
In questo incontro, Bart De Langhe illustrerà un nuovo framework che coniuga il pensiero umano e l’analisi dei dati, migliorando le strategie di marketing e massimizzando i risultati per l'azienda.

In particolare, saranno oggetto di approfondimento i seguenti punti:

  • come fare leva sulle capacità dell’intelligenza umana e artificiale per acquisire e fidelizzare il cliente
  • Customer Lifetime Value: come sviluppare una strategia customer-focused che massimizzi i risultati per l’azienda a lungo termine
  • come usare la tecnologia per capire meglio il cliente e costruire strategie ad hoc per creare valore.

Speaker

Bart De Langhe

Professor of Marketing, ESADE Business School

Programma

30 settembre 2020
14:30 - 16:00 Come fare leva sulle capacità dell’intelligenza umana e artificiale per acquisire e fidelizzare il cliente
Dibattito
16:00 - 16:20 Intervallo
16:20 - 18:00 Customer Lifetime Value: come sviluppare una strategia customer-focused che massimizzi i risultati per l’azienda a lungo termine
Come usare la tecnologia per capire meglio il cliente e costruire strategie ad hoc per creare valore
Dibattito

Documenti dell'incontro

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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti

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Documenti

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The Dangers of Categorical Thinking

Bart de Langhe, Philip Fernbach

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Linear Thinking in a Nonlinear World

Bart de Langhe, Stefano Puntoni, Richard Larrick

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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti

How artificial intelligence will change the future of marketing

Thomas Davenport,, Abhijit Guha, Dhruv Grewal, Timna Bressgott

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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti

How to leverage human and artificial intelligence to maximize the lifetime value of customers

Bart de Langhe

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The Ends Game: How Smart Companies Stop Selling Products and Start Delivering Value

Marco Bertini, Oded Koenigsberg

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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti

Macchine predittive. Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese

Ajay Agrawal, Joshua Gans, Avi Goldfarb