Giovedì, 23 aprile 2020 (15:00 - 16:15) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
I consumi e le vendite ai tempi del Coronavirus



Il diffondersi dei casi di COVID-19 e le misure imposte per arginare l’epidemia hanno avuto effetti immediati sui comportamenti d‘acquisto: cambiano le strategie di consumo e l’approccio ai diversi canali di vendita. Seguire le vendite della grande distribuzione offre una chiave di lettura nuova per osservare la diffusione globale del Coronavirus, che tra gli effetti collaterali vede il manifestarsi di una relazione immediata e diretta tra contagi e corsa agli acquisti. Da cui è comprensibile l’impennata delle vendite on-line, l’aumento dei consumi di surgelati e prodotti alimentari a lunga durata, fino agli incrementi dell’audience del daytime e delle tv on-demand.

Tuttavia, è fondamentale andare oltre:  le analisi dell’impatto del Coronavirus sulle vendite rischiano di diventare ripetitive e poco incisive per definire nuove strategie per il post-emergenza.

Secondo Binaghi “Servono realismo e resilienza. Ma anche la capacità di ripensare il futuro fuori dai soliti schemi rassicuranti; non è più possibile leggere questo momento di totale incertezza, al quale siamo ancora impreparati, rifugiandoci nei soliti schemi che vengono dal nostro passato”. In che mondo, in che situazione nuova atterreremo? Quali saranno i nuovi paradigmi della comunicazione?

Di questo e molto altro discuteremo con il CEO di Mindshare, media network globale composto da oltre 9,000 professionisti distribuiti in 86 Paesi.

Speaker

Roberto Binaghi

Chairman e CEO, Mindshare

Programma

23 aprile 2020
15:00 - 15:30 Intervento di Roberto Binaghi
15:30 - 16:15 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
I consumi e le vendite ai tempi del Coronavirus

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
I consumi e le vendite ai tempi del Coronavirus

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBI consumi e le vendite ai tempi del Coronavirus

COVID-19 fear in Italy. Phase 2 observing preparation

Roberto Binaghi

Video dell᾿incontro