Martedì, 12 maggio 2020 (11:30 - 12:45) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing



Il mondo del Retail è uno dei settori più profondamente colpiti dall’attuale crisi generata dal coronavirus. L’impatto è al contempo locale e sistemico e per fronteggiarlo sono necessarie reazioni rapide e mirate. Quali sono le strategie da intraprendere per adattare il proprio business a un ecosistema così profondamente trasformato? Alla luce del nuovo contesto di riferimento, come accogliere le mutate esigenze del cliente? Come intercettare, analizzare e rispondere alle rinnovate richieste del mercato? Questi alcuni degli interrogativi a cui fornirà risposta Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italia e co-autore insieme a Philip Kotler del volume “Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale”. Nel corso di questo webinar verranno affrontati, in particolare, i seguenti aspetti:

  • come cambieranno i bisogni, i desideri e le aspettative delle persone rispetto al mondo del commercio
  • come cambierà il customer journey alla luce della rapida digitalizzazione e del ridotto potere di spesa
  • in che modo l’innovazione tecnologica e digitale può aiutare gli operatori di settore
  • quale approccio possono adottare i retailer per trasformare la crisi in opportunità.

Speaker

Giuseppe Stigliano

CEO, Wunderman Thompson Italy (Gruppo WPP) e docente di Retail Marketing Innovation, Università Cattolica, Milano e Università IULM, Milano

Programma

12 maggio 2020
11:30 - 12:00 Intervento di Giuseppe Stigliano
12:00 - 12:45 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Le 10 regole per sconfiggere l’apocalisse del retail: "Conoscere i propri clienti e investire sull’omnicanalità"

Marianna Tognini

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Brand a rischio social ma essere assenti non è un’opzione

Fabio Grattagliano

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale

Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Estratti dal libro Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale

Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Estratto dal libro Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale - Grafico 1

Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Estratto dal libro Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale - Grafico 2

Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Post-pandemic Retail Marketing

Giuseppe Stigliano

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBPost-pandemic Retail Marketing

Behavioural impact by customer segment

Giuseppe Stigliano

Video dell᾿incontro

Post-pandemic Retail Marketing
Giuseppe Stigliano
Wunderman Thompson Italy (Gruppo WPP); Università Cattolica, Milano e Università IULM, Milano, CEO e docente di Retail Marketing Innovation