Mercoledì, 24 giugno 2020 (11:00 - 12:15) Incontro

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo



La crisi sanitaria che stiamo vivendo unita a quella sociale ed economica stanno alterando vissuti di acquisto, priorità aziendali, esperienze di vendita, reputazioni di marca, consolidati modelli organizzativi.
Come cambierà la percezione delle priorità nella vita dei pubblici? Quali contenuti di brand e di prodotto si dovranno raccontare in un mondo sottoposto a polarizzazioni emotive e infodemia informativa?
Quali sistemi di ascolto e quali processi di coinvolgimento saranno necessari per governare le percezioni di stakeholder, clienti e dipendenti?
Sono queste alcune delle domande a cui serve rispondere, nella consapevolezza che nel nuovo mondo non ci saranno semplici target a cui parlare ma attivisti a cui proporre destini. 
Il webinar si concentrerà su:

  • percezioni: il nuovo terreno di ascolto e confronto
  • a cosa serve il perception management
  • gli step chiave del management delle percezioni: mappatura, narrativa, attivismo
  • quali azioni e strumenti servono per la “governance" delle percezioni dei pubblici: la generazione del destino percepito.

Speaker

Andrea Fontana

Presidente, Storyfactory

Programma

24 giugno 2020
11:00 - 11:45 Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo
11:45 - 12:15 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Nota informativa

Kit

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Kit

Documenti

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)VIA WEBPerception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

The Role of Managerial Perception within Strategic Management: An Exploratory Overview of the Literature

Zafer Özleblebici, Şahin Çetin

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)VIA WEBPerception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Organizational Perception Management

Kimberly Elsbach

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)VIA WEBPerception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Organizational Identity Expressiveness and Perception Management

Mignon Van halderen

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)VIA WEBPerception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Organizational Perception Management

Kimberly Elsbach

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)VIA WEBPerception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Regimi di verità. Convivere con leggende e fatti alternativi

Andrea Fontana

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)VIA WEBPerception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata

Andrea Fontana

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)VIA WEBPerception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo

Andrea Fontana