Venerdì, 12 giugno 2020 (11:30 - 12:45) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo



Gli impatti della crisi sulle modalità e sulle scelte di acquisto degli Italiani sono una preziosa lezione affinché il mondo del Retail possa avere maggiore consapevolezza delle sfide legate alla nuova normalità che ci aspetta. In questo webinar LIVE, Laurent Zeller, CEO di Nielsen Italia, condividerà lo stato dell’arte e le prospettive dei comportamenti di consumo soffermandosi in particolare sui seguenti aspetti:

  • agire nell'emergenza: le fasi del cambiamento
  • l'alba dell'Umanesimo digitale
  • effetto Time Lapse sul Largo Consumo: recessione asimmetrica, alterazione dinamiche competitive ed esplosione della multicanalità
  • che cosa resterà domani: tendenze passeggere o cambiamenti strutturali?
  • 10 lessons learnt per il domani
  • immaginare una nuova (a)normalità.

Speaker

Laurent Zeller

President and CEO, Nielsen Italy

Programma

12 giugno 2020
11:30 - 12:10 Intervento di Laurent Zeller
12:10 - 12:45 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBImmaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

Scenarios beyond covid-19: rebound, reboot, reinvent

CPG, FMCG & RETAIL

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBImmaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

Key consumer behavior thresholds identified as the coronavirus outbreak evolves

NielsenIQ

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBImmaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

Real-time "recessionary" response holds key to covid-19 fallout

Scott McKenzie

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBImmaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

The "homebody economy" gains steam in china amid covid-19 epidemic

CPG, FMCG & RETAIL

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBImmaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

Covid-19: the unexpected catalyst for tech adoption

CPG, FMCG & RETAIL

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBImmaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

While still in lockdown, many europeans expect the impact of covid-19 to last another year

CPG, FMCG & RETAIL

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBImmaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo

Immaginare una nuova normalità

Laurent Zeller

Video dell᾿incontro