15 giugno 2020 (14:30 - 15:30)

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
WEBINAR LIVE
Sostenibilità, CSR e crescita del business: da gestione di compromessi a leva per l’innovazione (i casi Nike e Walmart)

La sostenibilità è un principio che sta acquisendo sempre più importanza all’interno delle aziende ma la maggior parte di esse fatica a tradurlo in azioni concrete. Attuare investimenti per la sostenibilità comporta costi economici a volte significativi, richiedendo innovazioni nella catena produttiva e distributiva delle imprese.
Nel suo ultimo libro "The 360° Corporation: From stakeholder trade-offs to transformation", Sarah Kaplan attraverso alcuni casi relativi a grandi multinazionali mostra come le aziende possono utilizzare i trade-off come fonte di innovazione e trasformazione. 
In questo incontro, l’autrice presenterà i punti chiave della sua ultima pubblicazione, in particolare:

  • riconoscere e identificare i trade-off
  • due storie di successo sulle complessità della corporate social responsibility: Nike e Walmart
  • utilizzare i trade-off come leva per innovare il proprio business.

Programma

15 giugno 2020
14:30 - 15:00 Intervento di Sarah Kaplan
15:00 - 15:30 Dibattito

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
WEBINAR LIVE
Sostenibilità, CSR e crescita del business: da gestione di compromessi a leva per l’innovazione (i casi Nike e Walmart)

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
WEBINAR LIVE
Sostenibilità, CSR e crescita del business: da gestione di compromessi a leva per l’innovazione (i casi Nike e Walmart)

Kit

Elenco partecipanti

Elenco partecipanti

The European House Ambrosetti

Video incontri

Sustainability, CSR and business growth: from compromise management to innovation drivers (the examples of Nike and Walmart)

Sarah Kaplan, Institute for Gender and the Economy, Rotman School of Management, Professor of Strategic Management & Director