23 luglio 2020 (11:30 - 13:00)

VIDEOCONFERENZA
HR e la guida del cambiamento: esperienze a confronto

Riunione In Videoconferenza

Questa videoconferenza sarà l’occasione per affrontare due temi di cruciale importanza per la funzione HR: la cultura organizzativa e la remotizzazione del lavoro.
Luca Tiepolo si soffermerà sulla cultura aziendale di illycaffè e sulle specificità di un’azienda che coniuga una solida tradizione familiare con una vision da multinazionale. Metterà a sistema la cultura organizzativa e la valorizzazione delle persone con le sfide aziendali, il ruolo della famiglia, della governance e del management. Illustrerà, inoltre, il ruolo della Direzione HR nell’affrontare queste sfide e le “lesson learnt” che se ne sono tratte.
Gianluca Perin condividerà come Generali Italia ha fronteggiato il momento di forte disruption dovuto all’emergenza degli ultimi mesi e condividerà il modo in cui l’azienda ha affrontato le sfide del remote working. Quali gli elementi che hanno funzionato meglio e che è auspicabile preservare nel “new normal”? Quali i rischi di mantenere un modello altamente remotizzato nel medio-lungo periodo? Concluderà riflettendo su quali sono le opportunità che, a partire dalla totale remotizzazione sperimentata dell’azienda, si sono aperte per il futuro.

Programma

23 luglio 2020
11:30 - 13:00 Le sfide della Direzione HR, Organization & IT nell’evoluzione di un’azienda a controllo familiare e gestione manageriale: mantenere il proprio DNA guardando al futuro
Luca Tiepolo
Dall’emergenza Covid al “new normal”: opportunità e sfide per il futuro
Gianluca Perin
Dibattito

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

VIDEOCONFERENZA
HR e la guida del cambiamento: esperienze a confronto

Nota informativa

Kit

VIDEOCONFERENZA
HR e la guida del cambiamento: esperienze a confronto

Kit