Mercoledì, 17 febbraio 2021 (14:30 - 17:30) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal
: tendenze emergenti e sfide future



Il settore retail e la customer experience in generale, sono di fronte a un punto di svolta cruciale. Negli ultimi anni, infatti, la politica, l'ambiente e la tecnologia hanno molto influenzato il modo in cui facciamo acquisti, dando una scossa al settore. Con l'arrivo della pandemia, questi trend già in atto hanno subito un'ulteriore accelerazione, creando un momento di disruption che crea incertezze economiche e lascia aziende ed esperti con molte domande a cui rispondere.
In questo incontro, Alexis Mavrommatis, Professore di Marketing ed esperto di retail e customer experience, cercherà, anche tramite l’analisi di best practices, di guidarci attraverso alcune di queste importanti questioni, tra cui:

  • quale sarà l’impatto di questi elementi in divenire sul settore?
  • quali sono le tendenze emergenti nella vendita al dettaglio e quali gli effetti sul consumatore?
  • quali saranno le direzioni e le sfide future per avere successo in questa nuova era dove l’e-commerce potrebbe prendere il sopravvento sul retail?

Speaker

Alexis Mavrommatis

Associate Professor, Department of Marketing, ESADE

Programma

17 febbraio 2021
14:30 - 15:45 Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Dibattito
15:45 - 16:15 Intervallo
16:15 - 17:30 Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal
: tendenze emergenti e sfide future

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal
: tendenze emergenti e sfide future

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Is your marketing organization ready for what’s next?

Omar Rodríguez-Vilá, Sundar Bharadwaj, Neil Morgan, Shubu Mitra

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Come sarà l’esperienza di vendita al dettaglio del futuro?

Kate Machtiger

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

From data to action: how marketers can leverage AI

Colin Campbell, Sean Sands, Carla Ferraro, Hsiu-Yuan Tsao, Alexis Mavrommatis

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

How small service failures drive customer defection: introducing the concept of microfailures

Sean Sands, Colin Campbell, Lois Shedd, Carla Ferraro, Alexis Mavrommatis