Martedì, 26 ottobre 2021 (14:30 - 17:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni
Lo Storytelling non è solo una leva molto importante per la comunicazione ma rappresenta una possibilità irrinunciabile per entrare in contatto con il proprio pubblico di riferimento, instaurando un’esperienza più immersiva che consenta una nuova percezione dei prodotti o dei servizi da parte dei diversi interlocutori. Dinanzi al mondo che cambia, è necessario riscrivere le regole e ridefinire adeguatamente lo storytelling, attraverso l’utilizzo di strumenti narrativi appropriati per fare branding aziendale e territoriale (dalla Carta, al Web, dalla TV ai Social, dalla Radio agli eventi on-life).
Come raccontare oggi contenuti di marca e di impresa? Perché è così importante costruire un racconto efficace? Cosa significa raccontare un brand aziendale o territoriale? E quali strumenti scegliere per la propria narrativa in base ai diversi pubblici?
Andrea Fontana, tra i più importanti esperti di Storytelling aziendale e business narrative, approfondirà best & worst practices per comprendere come interfacciarsi in modo efficace con i propri pubblici e affronterà i seguenti temi:
- il racconto dei brand: perché adesso
- quali sono i passaggi chiave per definire una narrativa di marca
- come si racconta: quali testi e immagini
- raccontarsi nella svolta iconica: immagine, simboli e icone visive
- fare branding aziendale e territoriale con strumenti narrativi per far vivere il proprio racconto.
Speaker
Andrea Fontana
Presidente, Storyfactory
Programma
26 ottobre 2021 | |
14:30 - 15:45 |
- il racconto dei brand - passaggi chiave per definire una narrativa di marca - come si racconta: quali testi e immagini Dibattito |
15:45 - 16:00 | Intervallo |
16:00 - 17:00 |
- raccontarsi nella svolta iconica - fare branding aziendale e territoriale - far vivere il proprio racconto e avere risultati Dibattito |
Documenti dell'incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni
Nota informativa
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
Storytelling for dummies. Ideare un piano di storytelling efficace
Andrea Fontana
Il nuovo paradigma per il corporate and brand storytelling
Dino Borello
Dieci anni di storytelling in Italia: scenario, valore, visione
Andrea Fontana
Il potere della coerenza narrativa: quando la cultura aziendale è la vera storia da raccontare
Sara Mazzocchi
Storytelling d’impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking
Andrea Fontana
Hoepli
Miti e riti negli anni dello “story time” e 7 luoghi comuni da sfatare
Giampaolo Colletti
Presentazione
Andrea Fontana