martedì, 26 ottobre 2021 (14:30 - 17:00)

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Palazzo Trecchi Via Sigismondo Trecchi, 20 - 26100 CREMONA

Lo Storytelling non è solo una leva molto importante per la comunicazione ma rappresenta una possibilità irrinunciabile per entrare in contatto con il proprio pubblico di riferimento, instaurando un’esperienza più immersiva che consenta una nuova percezione dei prodotti o dei servizi da parte dei diversi interlocutori. Dinanzi al mondo che cambia, è necessario riscrivere le regole e ridefinire adeguatamente lo storytelling, attraverso l’utilizzo di strumenti narrativi appropriati per fare branding aziendale e territoriale (dalla Carta, al Web, dalla TV ai Social, dalla Radio agli eventi on-life).
Come raccontare oggi contenuti di marca e di impresa? Perché è così importante costruire un racconto efficace? Cosa significa raccontare un brand aziendale o territoriale? E quali strumenti scegliere per la propria narrativa in base ai diversi pubblici?
Andrea Fontana, tra i più importanti esperti di Storytelling aziendale e business narrative, approfondirà best & worst practices per comprendere come interfacciarsi in modo efficace con i propri pubblici e affronterà i seguenti temi:

  • il racconto dei brand: perché adesso
  • quali sono i passaggi chiave per definire una narrativa di marca
  • come si racconta: quali testi e immagini
  • raccontarsi nella svolta iconica: immagine, simboli e icone visive
  • fare branding aziendale e territoriale con strumenti narrativi per far vivere il proprio racconto.

Speaker

Andrea Fontana

Presidente, Storyfactory

Programma

26 ottobre 2021
14:30 - 15:45 - il racconto dei brand
- passaggi chiave per definire una narrativa di marca
- come si racconta: quali testi e immagini
Dibattito
15:45 - 16:00 Intervallo
16:00 - 17:00 - raccontarsi nella svolta iconica
- fare branding aziendale e territoriale
- far vivere il proprio racconto e avere risultati
Dibattito

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Kit

Documenti

<cite><small><i>AGGIORNAMENTO PERMANENTE</i><br></small></cite><data><small>IN PRESENZA E VIA WEB<br></small></data>
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Presentazione

Andrea Fontana

<cite><small><i>AGGIORNAMENTO PERMANENTE</i><br></small></cite><data><small>IN PRESENZA E VIA WEB<br></small></data>
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Storytelling d’impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking

Andrea Fontana

<cite><small><i>AGGIORNAMENTO PERMANENTE</i><br></small></cite><data><small>IN PRESENZA E VIA WEB<br></small></data>
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Dieci anni di storytelling in Italia: scenario, valore, visione

Andrea Fontana

<cite><small><i>AGGIORNAMENTO PERMANENTE</i><br></small></cite><data><small>IN PRESENZA E VIA WEB<br></small></data>
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Il nuovo paradigma per il corporate and brand storytelling

Dino Borello

<cite><small><i>AGGIORNAMENTO PERMANENTE</i><br></small></cite><data><small>IN PRESENZA E VIA WEB<br></small></data>
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Storytelling for dummies. Ideare un piano di storytelling efficace

Andrea Fontana

<cite><small><i>AGGIORNAMENTO PERMANENTE</i><br></small></cite><data><small>IN PRESENZA E VIA WEB<br></small></data>
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Il potere della coerenza narrativa: quando la cultura aziendale è la vera storia da raccontare

Sara Mazzocchi

<cite><small><i>AGGIORNAMENTO PERMANENTE</i><br></small></cite><data><small>IN PRESENZA E VIA WEB<br></small></data>
Storytelling per aziende e territori: come fare branding dei luoghi e delle organizzazioni

Miti e riti negli anni dello “story time” e 7 luoghi comuni da sfatare

Giampaolo Colletti