Lunedì, 13 settembre 2021 (16:30 - 18:00) Incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Neuromarketing: dalla scienza le chiavi per sedurre il consumatore
I processi decisionali alla base delle scelte dei consumatori avvengono spesso in modo inconsapevole, senza apporto della parte più razionale del nostro cervello. La maggior parte delle decisioni che assumiamo nella vita quotidiana sono infatti legate a meccanismi biologici automatici, influenzati dalle emozioni e difficilmente controllabili.
Le neuroscienze possono aiutarci a capire meglio come funziona questo lato irrazionale della psiche umana, competenza sempre più importante per fare marketing in un mondo denso di stimoli e distrazioni: la capacità di toccare queste leve nascoste nella mente di ogni consumatore è la chiave per raggiungerlo con efficacia e costanza.
Patrick Renvoise, esperto di neuroscienze applicate al business, offrirà spunti e suggerimenti su come adottare i principi scientifici nelle strategie di marketing e, in particolare, si concentrerà sui seguenti punti:
- perché il marketing tradizionale non funziona più?
- capire il consumatore: cervello primordiale VS razionale
- bottoni da premere per attivare il cervello primordiale
- step del “persuasion code”: pain, claims, gain, brain.
Speaker
Patrick Renvoise
Co-Founder, SalesBrain
Programma
13 settembre 2021 | |
16:30 - 17:30 | Intervento di Patrick Renvoise |
17:30 - 18:00 | Dibattito |
Documenti dell'incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Neuromarketing: dalla scienza le chiavi per sedurre il consumatore
VIA WEB
Neuromarketing: dalla scienza le chiavi per sedurre il consumatore
Nota informativa
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Neuromarketing: dalla scienza le chiavi per sedurre il consumatore
VIA WEB
Neuromarketing: dalla scienza le chiavi per sedurre il consumatore
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
The 5 regions of the neuromap
The Neuro Map
Neuromap - The persuasion code
The Neuro Map
The persuasion code
Christophe Morin, Patrick Renvoise