Martedì, 19 ottobre 2021 (09:00 - 18:30) Incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Reframing Marketing
Trend emergenti, nuove sfide, competenze necessarie

Hilton Garden Inn Milan North Via Lucio Giunio Columella, 36 - 20128 MILANO

Con la crescita esponenziale delle piattaforme digitali e della connettività, accelerata dalla pandemia, il marketing (degli slogan e dei jingle) del XX secolo è vicino all’estinzione. Priorità ed energie del tutto nuove e un’influenza senza precedenti dei clienti e dei consumatori connessi digitalmente andranno integrate in tutti gli aspetti con cui le imprese si presentano al pubblico (e si comportano internamente).
Un nuovo marketing è altresì alle porte nel B2B, guidato dalla domanda di accesso a offerte e competenze online dei clienti aziendali.
La tendenza è chiara: clienti e consumatori si spostano online e occorrerà raggiungerli, con competenze e modalità mai adottate prima.
Autorità mondiali illustreranno come cogliere le nuove opportunità di crescita e partecipare alla ripresa con un ROI e una resilienza significativamente maggiori. In particolare:

NEUROMARKETING
Ripensare i comportamenti dei clienti e i modelli di consumo per la ripresa
- pandemia, subconscio e nuovi modelli di acquisto
- VIII Point of Marketing Entry: l’attuale sincronizzazione globale del comportamento e del linguaggio
- la motivazione umana: una cultura e un purpose potenti sono la salvezza
- l’agenda per il marketing

PURPOSE
Accendere, coinvolgere, attivare. Il brand come piattaforma per il benessere sociale e ambientale
– Purpose e autenticità, nel mondo iperconnesso
– I nuovi Human Values
– Accensione, coinvolgimento, attivazione: un nuovo ruolo per i brand

BIG DATA
Come i dati del web rivelano gli atteggiamenti e le esigenze reali delle persone
- il potere della scienza dei dati
- le intuizioni dei big data dei motori di ricerca e dei social media sui nostri comportamenti e atteggiamenti nascosti
- applicazioni nel marketing
- le competenze necessarie

DIGITAL MARKETING
Beyond Facebook & Google. Diversificare i canali di digital marketing
- come scoprire dove il proprio pubblico presta attenzione online, a cosa e con cosa interagisce
- content marketing: convogliare traffico sul proprio sito web e generare valore a lungo termine
- creare contenuti efficaci sui social network: i passi necessari
- perché la mailing list è il più importante strumento di marketing

INFLUENZA SOCIALE
Psicologia delle interazioni P2P e influenza sociale sui social network
- cosa spinge le persone a condividere un contenuto
- interazioni P2P (Person to Person) e influenza sociale
- come diffondere informazioni e generare influenza sui social network
- le informazioni sul comportamento che è possibile trarre dall’analisi dei testi.

Speakers

Martin Lindstrom

Autorità mondiale di branding e comportamenti di acquisto

Francesca Airoldi

Chief Revenue Officer, Condé Nast Italia

Seth Stephens-Davidowitz

Esperto di Big Data Analytics – Autore del bestseller “Everybody Lies”

Rand Fishkin

Autorità mondiale di digital marketing. Già co-fondatore di MOZ (SEO, inbound marketing, link building, content marketing), CEO di SparkToro (market research & audience intelligence for everyone)

Jonah Berger

Associate Professor of Marketing, Wharton School. Esperto di influenza sociale e comportamenti d’acquisto di fama mondiale

Programma

19 ottobre 2021
09:00 - 11:00 Apertura dei lavori
Ripensare i comportamenti dei clienti e i modelli di consumo per la ripresa
Martin Lindstrom (Autorità mondiale di branding e comportamenti di acquisto)   
Dibattito
11:00 - 11:30 Intervallo
11:30 - 12:45 Accendere, coinvolgere, attivare. Il brand come piattaforma per il benessere sociale e ambientale
Francesca Airoldi (Chief Revenue Officer, Condé Nast Italia)
Dibattito
12:45 - 14:00 Intervallo
14:00 - 15:15 Come i dati del web rivelano gli atteggiamenti e le esigenze reali delle persone
Seth-Stephens Davidowitz
(Esperto di Big Data Analytics – Autore del bestseller “Everybody Lies”) - ONLINE
Dibattito
15:15 - 16:45 Beyond Facbook & Google. Diversificare i canali di digital marketing
Rand Fishkin
(Autorità mondiale di Audience Intelligence e Influencer Marketing – Cofondatore & CEO, SparkToro - Cofondatore, MOZ)
16:45 - 17:15 Intervallo
17:15 - 18:30 Psicologia delle interazioni P2P e influenza sociale sui social network
Jonah Berger
(Associate Professor of Marketing, Wharton School - Esperto di influenza sociale e comportamenti d’acquisto di fama mondiale)
Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

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Trend emergenti, nuove sfide, competenze necessarie

Nota informativa

Kit

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Documenti

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Marketing 5.0: tecnologie per l'umanità

Philip Koetler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan

Hoepli

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Brands on a Mission: How to Achieve Social Impact and Business Growth Through Purpose

Myriam Sidibe

Routledge

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Why a selfie is more than just a picture

Martin Lindstrom

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What would an Amazon bank look like?

Martin Lindstrom

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What’s the Right Customer Experience for Your Brand?

Luke Williams, Alexander Buoye, Timothy L. Keiningham, Lerzan Aksoy

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Brandwashed: Tricks Companies Use to Manipulate Our Minds and Persuade Us to Buy

Martin Lindstrom

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Small Data: The Tiny Clues That Uncover Huge Trends

Martin Lindstrom

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Il ministero del Buon Senso: Come eliminare lungaggini burocratiche e follie organizzative dalla vostra azienda

Martin Lindstrom

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Recognizing Your Customer’s Purpose is Key to Growth

Gene Cornfield

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I Benefici della Corporate Social Responsibility nella Creazione di Valore Sostenibile

Brunella Arru, Marco Ruggieri

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Think Forward Report 2021. The Social Reset

A cura di We Are Social

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8 Characteristics Of Millennials That Support Sustainable Development Goals (SDGs)

Marguerita Cheng

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Corporate Social Responsibility: 5 brand da cui prendere esempio

A cura di Italian Marketing Association

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Activate Brand Purpose: How to Harness the Power of Movements to Transform Your Company

Scott Goodson, Chip Walker

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Barack Obama takes on 'woke' call-out culture: 'That's not activism'

The Guardian

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Mintel: Global Market Research & Market Insight

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S. Stephens-Davidowitz on Google Trend and Coronavirus (two think minimum)

Seth Stephens-Davidowitz

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Everybody Lies: Big Data, New Data, and What the Internet Can Tell Us About Who We Really Are

Seth Stephens-Davidowitz

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La macchina della verità. Come Google e i Big Data ci mostrano chi siamo veramente

Seth Stephens-Davidowitz

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How to find out what people really think

The Economist

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Beyond Big Data Why Small Data Integration Is the Key to CXM Success

Harvard Business Review Analytic Service

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The Incentives to Publish No Longer Reward the Web’s Creators

Rand Fishkin

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When Choosing Marketing Channels, Visualize the Curve

Rand Fishkin

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In 2020, Two Thirds of Google Searches Ended Without a Click

Rand Fishkin

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Something is Rotten in Online Advertising

Rand Fishkin

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Digital Marketing Maturity: The Path to Success

A cura di Google

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Inbound Marketing and SEO. Insights from the Moz Blog

Rand Fishkin, Thomas Hogenhaven

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Influenza invisibile - Introduzione

Jonah Berger

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Word of mouth and interpersonal communication: A review and directions for future research

Jonah Berger

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Uniting the Tribes: Using Text for Marketing Insight

Jonah Berger

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How Language Boosts Customer Satisfaction

Jonah Berger

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Wharton Great Question: Prof. Jonah Berger – The Power of Influence

Jonah Berger

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Contagious: Why Things Catch On

Jonah Berger

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The Catalyst: How to Change Anyone's Mind

Jonah Berger

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The Tipping Point: How Little Things Can Make a Big Difference

Malcolm Gladwell

Video dell᾿incontro