giovedì, 23 settembre 2021 (16:00 - 18:00)

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Excelsior Hotel Gallia Piazza Duca d'Aosta, 9 - 20124 MILANO

In un’era d’innovazione sempre più veloce e radicale, rilanciare un brand con una grande tradizione alle spalle richiede una strategia capace di ben coniugare coerenza col passato e attenzione al futuro. 

Un heritage brand è dunque chiamato a ripensare il proprio posizionamento senza tradire la propria identità, necessario punto di partenza per evolvere su tutti i livelli: brand, prodotti ed experience, da adattare ai nuovi bisogni della società, raccontandoli con uno storytelling sempre fresco ed efficace. 

Durante l’incontro, Davide Zanolini, Vice President Global Marketing & Communication del Gruppo Piaggio, illustrerà come Vespa e Moto Guzzi, due dei marchi preferiti dagli amanti delle due ruote, continuino ad evolversi per rispondere alle sfide del presente, proiettandosi nel futuro. 

In questo appuntamento il Dottor Zanolini illustrerà:

  • l’evoluzione dei marchi Vespa e Moto Guzzi tra storia e innovazione
  • le strategie per posizionare un heritage brand
  • comunicare un brand tra passato e futuro.

Speaker

Davide Zanolini

Executive Vice President Global Marketing & Communication, Piaggio Group

Programma

23 settembre 2021
16:00 - 16:45 Intervento di Davide Zanolini
16:45 - 17:30 Dibattito
17:30 - 18:00 Aperitivo

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

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Documenti

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Storytelling d’impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking

Andrea Fontana

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

The evolution of brands betwween heritage and innovation

Davide Zanolini

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

What’s the right customer experience for your brand?

Luke Williams, Alexander Buoye, Timothy L. Keiningham, Lerzan Aksoy

Harvard Business Review

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Brand activism: from purpose to action

Christian Sarkar, Philip Kotler

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

3 reasons why brand storytelling is the future of marketing

Celinne Da Costa

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Is your brand purpose at risk of being obsolete?

George Carey

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L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

L’accelerazione gentile dei brand, torna la comunicazione corporate

Giampaolo Colletti, Fabio Grattagliano

Video dell᾿incontro