Giovedì, 23 settembre 2021 (16:00 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Excelsior Hotel Gallia Piazza Duca d'Aosta, 9 - 20124 MILANO

In un’era d’innovazione sempre più veloce e radicale, rilanciare un brand con una grande tradizione alle spalle richiede una strategia capace di ben coniugare coerenza col passato e attenzione al futuro. 

Un heritage brand è dunque chiamato a ripensare il proprio posizionamento senza tradire la propria identità, necessario punto di partenza per evolvere su tutti i livelli: brand, prodotti ed experience, da adattare ai nuovi bisogni della società, raccontandoli con uno storytelling sempre fresco ed efficace. 

Durante l’incontro, Davide Zanolini, Vice President Global Marketing & Communication del Gruppo Piaggio, illustrerà come Vespa e Moto Guzzi, due dei marchi preferiti dagli amanti delle due ruote, continuino ad evolversi per rispondere alle sfide del presente, proiettandosi nel futuro. 

In questo appuntamento il Dottor Zanolini illustrerà:

  • l’evoluzione dei marchi Vespa e Moto Guzzi tra storia e innovazione
  • le strategie per posizionare un heritage brand
  • comunicare un brand tra passato e futuro.

Speaker

Davide Zanolini

Executive Vice President Global Marketing & Communication, Piaggio Group

Programma

23 settembre 2021
16:00 - 16:45 Intervento di Davide Zanolini
16:45 - 17:30 Dibattito
17:30 - 18:00 Aperitivo

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Brand activism: from purpose to action

Christian Sarkar, Philip Kotler

Hoepli

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Storytelling d’impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking

Andrea Fontana

Hoepli

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

The evolution of brands betwween heritage and innovation

Davide Zanolini

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

What’s the right customer experience for your brand?

Luke Williams, Alexander Buoye, Timothy L. Keiningham, Lerzan Aksoy

Harvard Business Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

3 reasons why brand storytelling is the future of marketing

Celinne Da Costa

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

Is your brand purpose at risk of being obsolete?

George Carey

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi

L’accelerazione gentile dei brand, torna la comunicazione corporate

Giampaolo Colletti, Fabio Grattagliano

Video dell᾿incontro