Giovedì, 30 giugno 2022 (11:00 - 15:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Prosciutto di San Daniele: valorizzare un’eccellenza in modo sostenibile e innovativo
Il prosciutto di San Daniele è uno degli ambasciatori del Made in Italy nel mondo. Un prodotto gastronomico capace di reinventarsi e di trovare nuovi spazi nel mercato internazionale grazie ad una gestione oculata e moderna sia del prodotto, sia della promozione.
La preservazione e modernizzazione di un’eccellenza italiana fornisce spunti di riflessione che vanno ben al di là del settore di appartenenza, fornendo un modello per il recupero ed il rinnovamento anche di altre realtà aziendali, basate su heritage forti e non solo. Una re-invenzione fondata sull’adattamento alle abitudini dei consumatori, sull’innovazione e capace di rispondere alla sfida della sostenibilità.
Sullo sfondo dell’affascinante centro storico di San Daniele del Friuli, i partecipanti potranno confrontarsi con gli artefici di questo successo coordinato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Avranno altresì l’opportunità di visitare un prosciuttificio, apprendendo i segreti della produzione e stagionatura, oltre alle basi dell’analisi del prodotto attraverso un piacevole momento di degustazione.
Speakers
Bruno Bertero
Direttore Marketing, PromoTurismo Friuli Venezia Giulia
Mario Cichetti
Direttore Generale, Consorzio del Prosciutto di San Daniele
Nicola Sivilotti
Responsabile Comunicazione e Marketing, Consorzio del Prosciutto di San Daniele
Programma
30 giugno 2022 | |
11:00 - 12:30 | Intervento a cura del Consorzio del Prosciutto di San Daniele e di Promoturismo Friuli Venezia Giulia |
12:30 - 13:30 | Pranzo di networking e degustazione |
13:30 - 14:00 | Trasferimento |
14:00 - 15:30 | Visita guidata ad un prosciuttificio |
Documenti dell'incontro

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Prosciutto di San Daniele: valorizzare un’eccellenza in modo sostenibile e innovativo
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Nota informativa

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Prosciutto di San Daniele: valorizzare un’eccellenza in modo sostenibile e innovativo
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

La (R)evoluzione Sostenibile della filiera agroalimentare italiana - Rapporto 2022
The European House - Ambrosetti , Antares Vision , Coca-Cola HBC Italia , Levissima , Nestlé , Schneider Electric

I risultati della strategia di comunicazione del Consorzio del 2021
Prosciutto San Daniele

Petrini (Slow Food): «Serve un cambio di paradigma. Attenzione all'economia locale, non all'online»
Alessandra Capozzi
Il sole 24 ore

Il Prosciutto San Daniele Dop cresce più del comparto e migliora le esportazioni
Giorgio dell'Orefice
Il sole 24 ore

Position Paper - La Roadmap del futuro per il Food&Beverage: quali evoluzioni e quali sfide per i prossimi anni
The European House - Ambrosetti