giovedì, 27 ottobre 2022 (14:30 - 17:30)

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Leading in turbolent environment. L'esempio della Formula 1

Gruppo Hera - Learning Center Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 BOLOGNA

In un mondo altamente competitivo e turbolento, non è raro veder cadere dei giganti e, allo stesso tempo, realtà emergenti possono rapidamente conquistare posizioni dominanti nel mercato.  In un simile contesto, guidare un’azienda al successo richiede la capacità di prendere tempestivamente  le decisioni giuste. Per questo, aziende ed Executive sono chiamati a ripensare sempre più spesso la propria strategia per migliorare la performance. Dall’organizzazione aziendale, ai modelli di business, dalla trasformazione digitale all’innovazione di processi o prodotti, il tutto deve rientrare in una visione sistemica orientata ad ottenere un vantaggio competitivo.  
Il punto non è quindi se innovare o no, ma quando e come farlo per massimizzare i ritorni, con una strategia capace di navigare con sicurezza tra le numerose turbolenze. 
Che modelli attuare, dunque, per rendere un'organizzazione capace di affrontare grandi cambiamenti interni ed esterni?  

In questo incontro, i partecipanti potranno confrontarsi con Paolo Aversa, Professore di strategia alla Bayes Business School di Londra ed esperto della Formula 1, settore altamente competitivo e dinamico, da cui le aziende possono prendere spunto per prepararsi ad affrontare grandi cambiamenti con velocità ed efficacia. 
Paolo Aversa utilizzerà intuizioni provenienti dal mondo F1 come esempio per svelare e comprendere le dinamiche competitive, estendendo il ragionamento ad altri settori e individuando gli strumenti e i modelli che più efficacemente rispondono alle sfide aziendali di oggi.

Speaker

Paolo Aversa

Associate Professor of Strategy e MBA Program Director, Bayes Business School, City, University of London

Programma

27 ottobre 2022
14:30 - 15:45 Prima parte
15:45 - 16:00 Intervallo
16:00 - 17:00 Seconda parte
17:00 - 17:30 Dibattito

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Leading in turbolent environment. L'esempio della Formula 1

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Leading in turbolent environment. L'esempio della Formula 1

Kit