Martedì, 27 giugno 2023 (10:00 - 17:30) Incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2023
Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits

Hotel Melià Via Masaccio, 19 - 20149 MILANO

In un mondo segnato da rapidi cambiamenti, non si può tralasciare che le evoluzioni della funzione Marketing procedono di pari passo con lo sviluppo delle nuove tecnologie, che stanno fornendo alle aziende e ai marketing Leaders strumenti sempre più evoluti per migliorare la loro attività e l’experience dei loro clienti. Chief Marketing Officer globali, accademici ed esperti di fama mondiale intervengono al Marketing Global Summit annuale per condividere le sfide più importanti del momento,  come anche le tendenze future e le strategie più efficaci. Un'occasione unica per raccogliere spunti innovativi per guidare con successo la trasformazione già in atto e quella per i prossimi anni. 

Purposebranding, trend di mercato e nuove strategie digitali sono alcuni tra i temi principali che toccheranno i relatori. 

In particolare:

  • i valori del brand al centro delle strategie di customer engagement e retention
  • il purpose e l’impatto positivo del brand sulla società (e sul long-term business)
  • i nuovi trend emergenti di mercato
  • la sostenibilità al centro delle priorità dei clienti
  • le nuove strategie digitali.
Come di consueto, ampio spazio sarà dedicato al dibattito e al confronto non solo con i relatori, ma anche con gli altri partecipanti.

Speakers

Carlo Alberto Beretta

General Brand Manager, Tod's

Brendan Kane

Digital strategist; Founder & Managing Director, Hook Point

Shalini Kurapati

Co-Founder & CEO, Clearbox AI Solutions

Federico Marchetti

Fondatore, Yoox Net-a-porter Group

Myriam Sidibe

Chief Mission Officer and Founder, Brands on a Mission

Marie Stafford

Global Director, Wunderman Thompson Intelligence

Julka Villa

Global Head of Marketing , Gruppo Campari

Programma

27 giugno 2023
10:00 - 10:45 Federico Marchetti: Andare controcorrente
10:45 - 11:10 Dibattito
11:10 - 11:30 Intervallo
11:30 - 12:25 Myriam Sidibe: Perché ai brand serve una missione
Shalini Kurapati: Una data strategy performante ed etica per l’IA
12:25 - 12:45 Dibattito
12:45 - 14:15 Pranzo
14:15 - 14:45 Marie Stafford: I marketing trend del futuro
14:45 - 15:05 Dibattito
15:05 - 15:35 Brendan Kane: La scienza di un contenuto virale
15:35 - 15:55 Dibattito
15:55 - 16:15 Intervallo
16:15 - 17:10 Julka Villa: Brand e rilevanza culturale. L’esperienza di Campari 
Carlo Alberto Beretta: Rispondere ai cambiamenti di mercato rispettando i valori del marchio. L’esperienza di Tod’s
17:10 - 17:25 Dibattito
17:25 - 17:30 Conclusioni

Documenti dell'incontro

Nota informativa

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Marketing Global Summit 2023
Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits

Nota informativa

Kit

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Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits

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Documenti

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Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits

Brand activism: from purpose to action

Christian Sarkar, Philip Kotler

Hoepli

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The Future 100: 2023

Wunderman Thompson Intelligence

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The age of re-enchantment. Emerging trends and opportunities

Wunderman Thompson Intelligence

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Data Feminism

Catherine D'Ignazio, Lauren F. Klein

The MIT Press

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Artificial Intelligence: A Guide for Thinking Humans

Melanie Mitchell

Farrar, Straus and Giroux

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Start with Why: How Great Leaders Inspire Everyone to Take Action

Simon Sinek

Portfolio

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For the Culture: The Power Behind What We Buy, What We Do, and Who We Want to Be

Marcus Collins

PublicAffairs

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Unreasonable Hospitality: The Remarkable Power of Giving People More Than They Expect

Will Guidara

Optimism Press

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The World Is On Fire But We’re Still Buying Shoes

Alec Leach

Casimir Books

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Louis Vuitton’s Formula for World Domination

Nick Kostov

The Wall Street Journal

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The brand between purpose and cultural relevance

Julka Villa

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Why we all need to add mission to our jobs in 2023

Myriam Sidibe

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Designing a performing and ethical data strategy for AI

Shalini Kurapati

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The Future 100 2023

Marie Stafford

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Brand Strategy: addressing market demands while upholding brand values

Carlo Alberto Beretta

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Quantum marketing. La nuova mentalità del marketing per comprendere i consumatori di domani

Raja Rajamannar

Egea

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Catturare l'attenzione. Emergere e farsi notare in 3 secondi

Brendan Kane

Apogeo

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Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits

Brands on a Mission: How to Achieve Social Impact and Business Growth Through Purpose

Myriam Sidibe

Routledge

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Come ti vesti. Cosa si nasconde dietro gli abiti che indossi

Andrea Batilla

Mondadori

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One Million Followers: How I Built a Massive Social Following in 30 Days

Brendan Kane

Benbella Books

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Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits

How Brand Building and Performance Marketing Can Work Together

Jim Stengel, Cait Lamberton, Ken Favaro

Harvard Business Review

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Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits

Employer Branding Is the New Marketing Imperative

Dipanjan Chatterjee, Melissa Bongarzone, Alex Schanne

MIT Sloan Management Review

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Introducing Brand Leadership

Interbrand

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Inflazione e e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani

The European House - Ambrosetti , Amazon Italia

Video dell᾿incontro