Martedì, 31 gennaio 2023 (14:30 - 17:30) Incontro

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IN PRESENZA
I nuovi immaginari del branding: tra purpose, attivismo e perception management

Baker Hughes Florence Learning Center Via Perfetti Ricasoli, 78 - 50127 FIRENZE

In un’epoca di emergenze continue, dalla crisi geopolitica a quella climatica, i brand devono trovare nuovi modi per raccontarsi, diventando attori protagonisti e non più spettatori dei cambiamenti nella società. A chiederglielo sono i consumatori, sempre più sensibili al posizionamento delle aziende sui temi per loro più importanti. In questo nuovo scenario, lo storytelling aziendale è radicalmente cambiato, dando vita a universi narrativi basati su immagini e parole che esprimono la nuova dimensione “attivista” dei brand, chiamati a prendere posizione sui grandi temi del nostro tempo.

Quali sono i nuovi immaginari della comunicazione d’impresa? Come gestire la propria reputazione in un contesto in cui le percezioni emotive condizionano sempre di più gli stakeholder? Come impegnarsi nelle cause sociali risultando credibili?

I partecipanti si confronteranno su questi interrogativi con Andrea Fontana, tra i massimi esperti di comunicazione d’impresa, che, anche attraverso alcuni casi concreti, illustrerà le nuove tendenze e strategie dello storytelling aziendale.

In particolare, durante l’incontro saranno approfondite le seguenti tematiche:

  • le nuove parole e immagini della narrazione d’impresa
  • la gestione della reputazione tra perception management e personal branding
  • le piattaforme narrative per raccontare la propria storia
  • il brand activism per affermare l’impegno verso la società.

Speaker

Andrea Fontana

Presidente, Storyfactory

Programma

31 gennaio 2023
14:30 - 15:45 Il nuovo storytelling d’impresa e il perception management.
15:45 - 16:00 Intervallo
16:00 - 17:30 Piattaforme narrative e brand activism.
Dibattito

Aperitivo a seguire.

Documenti dell'incontro

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