Giovedì, 9 marzo 2023 (15:30 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

SAS Institute Piazza della Repubblica, 68 - 00185 ROMA

Per anni il neuromarketing è stato guardato con diffidenza dalle aziende, considerato un investimento troppo oneroso, sia in termini di risorse che di tempo, e dalla difficile applicabilità. Oggi però non è più così. Le nuove tecnologie permettono di collegare neuroscienze e business molto più facilmente e con grandi risultati. Grazie ai servizi di cloud computing e ai dispositivi indossabili (wearable), come smart watch e visori AR, le imprese possono monitorare sempre meglio i meccanismi inconsci che determinano i comportamenti d’acquisto, modificando di conseguenza strategie e prodotti/servizi.

Quale ruolo giocano le emozioni nelle decisioni dei consumatori? Come integrare le neuroscienze nella propria strategia di marketing? In che modo il neuromarketing può migliorare il customer journey?

I partecipanti si confronteranno su questi e altri interrogativi con Roger Dooley, tra i massimi esperti internazionali di neuromarketing e autore di numerosi bestseller, che attraverso esempi concreti illustrerà come i principi neuroscientifici possono potenziare il proprio business.

Nel corso dell’incontro, saranno approfondite le seguenti tematiche:

  • gli approcci e gli strumenti del neuromarketing
  • le neuroscienze applicate al business: best practices dalla comunicazione digitale all’e-commerce
  • il modello Persuasion Slide per motivare i consumatori e ridurre le frizioni nel processo d’acquisto.

Speaker

Roger Dooley

Esperto mondiale di neuroscienze e autore

Programma

09 marzo 2023
15:30 - 16:35 Neuro Loyalty: il ruolo delle emozioni nelle decisioni dei consumatori
Dibattito
16:35 - 16:45 Intervallo
16:45 - 18:00 Il Neuromarketing 2.0
Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Marketing 5.0: tecnologie per l'umanità

Philip Koetler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan

Hoepli

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Neuromarketing in pratica. 100 modi per conquistare e convincere i consumatori

Roger Dooley

Apogeo

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Supplementary Information

Roger Dooley

Apogeo

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Capitolo 7 Marketing - estratto da Neuroscience Impact Brain and Business

Intesa San Paolo, Scuola IMT Lucca

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Why You Should Start A Friction Log Today

Roger Dooley

Forbes

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Neuroscience is Going to Change How Businesses Understand Their Customers

Nathan Furr, Kyle Nel, Thomas Zoëga Ramsøy

Harvard Business Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Neuromarketing: tecnologia e scienza per entrare nella mente dei consumatori

Is Neuromarketing Ethical?

Roger Dooley

Forbes