Venerdì, 24 marzo 2023 (14:30 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

Viva Servizi Via del Commercio, 29 - 60127 ANCONA

L’innovazione tecnologica e l'uso massivo dei dati stanno rivoluzionando il modo di fare business. Che sia nei processi produttivi o nella gestione delle informazioni, le disruption tecnologiche costringono le aziende a ripensare i propri modelli in chiave digitale per non vedere appiattirsi i propri vantaggi competitivi. In particolare, col diffondersi di strategie di innovazione open e all'uso sempre più integrato dei dati, il successo di un'azienda dipenderà sempre più dal mantenimento dei propri clienti, in un'ottica sistemica improntata al customer success.
Quali rivoluzioni tecnologiche impatteranno maggiormente le aziende? Come? E in che modo le disruption digitali spingeranno a rivedere le proprie strategie di gestione in un'ottica di customer success che fidelizzi i clienti? 
Grazie al dialogo con Alberto Mattiello, futurist esperto di tecnologia e innovazione, sarà possibile confrontarsi non solo sulle nuove tecnologie integrabili in aziendale ma anche su come il loro pieno sfruttamento richieda un completo ripensamento del proprio modo di fare business, indispensabile in un mondo sempre più integrato e connesso. In particolare, ci si concentrerà su:

  • integrare nuove tecnologie nei processi tradizionali: case studies di successo
  • Open Innovation: aprirsi a idee, risorse e competenze che arrivano dall’esterno
  • Customer Success: usare i nuovi framework organizzativi per passare da una logica transazionale a una partnership sistemica.

Speaker

Alberto Mattiello

Business Futurist; scrittore

Programma

24 marzo 2023
14:30 - 18:00 Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

Marketing 5.0: tecnologie per l'umanità

Philip Koetler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan

Hoepli

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

The Future 100: 2023

Wunderman Thompson Intelligence

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

Open strategy. Governare il cambiamento dirompente uscendo dalla stanza dei bottoni

Christian Stadler, Julia Hautz, Kurt Matzler, Stephan F. Von Den Heichen

Egea

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

Future thinking

Alberto Mattiello

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Tecnologia e Customer Success: come la disruption tecnologica rivoluzionerà il modo di fare business

The age of re-enchantment. Emerging trends and opportunities

Wunderman Thompson Intelligence