Martedì, 12 marzo 2024 (09:30 - 16:30) Incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

NH Collection Milano CityLife Via Bartolomeo Colleoni, 14 - 20149 MILANO

L’intelligenza artificiale, specie nella sua ultima evoluzione di IA Generativa, sta trasformando radicalmente il mondo del marketing. Un cambiamento così netto che, probabilmente, si potrà parlare di marketing “pre-IA” e “post-IA”. È quindi fondamentale per le aziende, e i CMO in particolare, avere un’idea quanto più chiara possibile di come sarà questo mondo “nuovo”.

Come sarà il Marketing in questa nuova era? Cosa cambierà e cosa resterà uguale? Quali opportunità ci saranno? Quali sfide?

Obiettivo di questo Summit è quello di offrire ai partecipanti l’occasione di riflettere e confrontarsi su queste domande, aiutati dal confronto con Executive globali, accademici ed esperti di fama mondiale che interverranno per condividere le sfide future e le strategie di successo per prepararsi e affrontare al meglio questo cambiamento. Oltre all’IA in senso stretto, verranno affrontati anche altri argomenti, altrettanto importanti nel costruire una strategia di Marketing di successo oggi e domani.

In particolare, i partecipanti potranno approfondire i seguenti aspetti:

  • l’evoluzione della customer experience: il ruolo di dati, nuove tecnologie e Generative AI
  • gestire la sfida dell’opinione pubblica sui temi sensibili (clima, società, politica)
  • far convergere le esperienze fisiche e digitali
  • creare uno storytelling efficace nell’era della IA
Come di consueto, ampio spazio sarà dedicato al dibattito e al confronto non solo con i relatori, ma anche con gli altri partecipanti.

Speakers

Mike Armstrong

Chief Marketing & Communications Officer, Juventus FC

Fiona Carney

Chief Marketing Officer, EMEA, Microsoft

Moran Cerf

Neuroscientist and Adjunct Professor of Business, Marketing Division, Columbia Business School

David Dubois

Associate Professor of Marketing, The Cornelius Grupp Fellowship in Digital Analytics for Consumer Behaviour, INSEAD

Andrea Fontana

Presidente, Storyfactory

Aude Gandon

SVP, Global Chief Marketing Officer, Nestlé

Rhonda Hadi

Associate Professor of Marketing, Oxford Saïd Business School

Programma

12 marzo 2024
09:30 - 09:40 Benvenuto e introduzione
09:40 - 10:15 David Dubois: Valorizzare i dati: migliorare l'esperienza dei consumatori attraverso le nuove tecnologie e l'IA generativa
10:15 - 10:30 Dibattito
10:30 - 11:00 Intervallo
11:00 - 12:15 Mike Armstrong: Essere significativi nell'era dell'IA 
Aude Gandon: Essere creativi nell'era dell’IA 
Fiona Carney: Essere un CMO nell’era dell’IA
12:15 - 12:45 Dibattito
12:45 - 14:15 Pranzo
14:15 - 15:15 Moran Cerf: L'opinione pubblica nell'era dell'IA: come gestire e influenzare le persone sui temi sensibili attuali 
Rhonda Hadi: Le connessioni nell'era dell'IA: dove esperienze digitali e fisiche convergono
15:15 - 15:45 Dibattito
15:45 - 16:10 Andrea Fontana: Ripensare lo storytelling nell’era dell’IA
16:10 - 16:25 Dibattito
16:25 - 16:30 Conclusioni

Documenti dell'incontro

Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Nota informativa

Kit

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Kit

Documenti

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Being relevant in the age of AI

Mike Armstrong

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Ripensare lo storytelling nell'epoca dell'IA

Andrea Fontana

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Leveraging Data: enhance consumers experience through new technologies and generative AI

David Dubois

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Creativity in the era of AI

Aude Gandon

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

AI in Marketing at Microsoft

Fiona Carney

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

The Future of Connection: How Digital and Physical Converge

Rhonda Hadi

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

The Song of Significance

Seth Godin

Penguin Business

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Agile marketing. Rapidità, efficienza e controllo per il marketing team di domani

Neil Perkin

Guerini Next

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Il modo giusto per costruire il tuo brand

Roger L. Martin, Jann Schwarz, Mimi Turner

Harvard Business Review - Italia

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

The Future 100. Trends & change to watch in 2024

VML

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

AI for CMOs: The Real-World Blueprint for AI-Powered Digital Transformation (2nd Edition)

Marketing AI Institute

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Are Everywhere Stores the New Face of Retail?

David R. Bell, Santiago Gallino, Antonio Moreno

MIT Sloan

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

How to Design an AI Marketing Strategy

Thomas H. Davenport, Abhijit Guha, Dhruv Grewal

Harvard Business Review

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Five trends to sharpen your brand’s social media strategy in 2024

VML

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

How Marketers Can Use AI to Unlock Breakthrough Creativity

Microsoft

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Brand storiverso. Universi narrativi per marchi che sono persone e persone che diventano brand

Andrea Fontana

ROI edizioni

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Consumer Neuroscience

Moran Cerf, Manuel Garcia-Garcia

The MIT Press

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI

Brain imaging. An illustrated guide to the future of neuroscience

Moran Cerf

Video dell᾿incontro