Giovedì, 19 settembre 2024 (13:00 - 17:30) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Starhotels Rosa Grand Piazza Fontana, 3 - 20122 MILANO

In un'epoca di intelligenza artificiale e transazioni commerciali sempre più spersonalizzate e automatizzate il ruolo delle relazioni business-to-business diventerà sempre più centrale. 

Paradossalmente, questo significa che le interazioni umane, quando presenti, richiederanno la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più forte e in tempi molto più brevi. In quest’ottica è interessante approfondire il potenziale vantaggio dato dalla cultura italiana già fortemente improntata sulle relazioni. Inoltre, la democratizzazione della conoscenza portata dall’IA darà maggiore importanza alle qualità personali legate all’empatia e all’unicità dell’individuo, tratti più difficilmente replicabili dall’algoritmo. 

Come creare relazioni di valore in una società di interazioni sempre più digitali? Come costruire relazioni significative con clienti, partner e investitori lavorando su empatia ed esperienze condivise? Cosa può offrire la cultura italiana da questo punto di vista? 

Durante questo incontro i partecipanti avranno l'opportunità di interagire con Jann Martin Schwarz, fondatore del B2B Institute di LinkedIn, e approfondire:

  • perché il capitale relazionale e la propria autenticità saranno fondamentali nell’era dell’IA
  • come cambia il trust triangle: da una preminenza della conoscenza, che sarà democratizzata dall’IA, a una maggiore importanza delle relazioni e delle peculiarità individuali
  • tecniche ed esempi per creare relazioni di business significative: cosa si può apprendere dalle experience based industries 
  • l’attitudine relazionale italiana può essere un plus nell’epoca dell’IA?

Speaker

Jann Martin Schwarz

Senior Global Director of Marketplace Innovation, Fondatore B2B Institute, LinkedIn

Programma

19 settembre 2024
13:00 - 14:30 Networking lunch
14:30 - 15:30 L'impatto dell'IA sulle relazioni business e knowledge work
15:30 - 15:45 Dibattito
15:45 - 16:00 Intervallo
16:00 - 17:00 Come costruire relazioni significative nell'era dell'IA
17:00 - 17:30 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Innovationship. L'innovazione guidata dal capitale relazionale

Benedetto Buono, Federico Frattini

Egea

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Come costruire relazioni positive ed essere convincenti

Dale Carnegie

Bompiani

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Le strategie innovative dei maghi del business

Matthew Dixon, Rory Channer, Ted McKenna, Karen Freeman

Harvard Business Review Italia

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Building Cross-Cultural Relationships in a Global Workplace

Andy Molinsky, Melissa Hahn

Harvard Business Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Do You Really Need a Chief AI Officer?

Michael Wade, Anja Lagodny, Ann-Christin Andersen, Corinne Avelines, Achim Plueckebaum

MIT Sloan Management Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Strategy & Artificial Intelligence

Roger Martin

Medium

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

Overcoming the Pervasive Analytical Blunder of Strategists

Roger Martin

Medium

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)

The Use of Knowledge in Society

Friedrich A. Hayek

Econlib