Martedì, 10 febbraio 2026 (15:00 - 17:00) Incontro

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA E VIA WEB
Parole da usare e parole da evitare: come comunicare con forza ed efficacia


(*) Servizio rivolto a quadri e middle manager a cui possono partecipare gli iscritti AP.
Sede da definire BERGAMO

Spesso sottovalutiamo quanto le parole che pronunciamo (o scriviamo) influenzino profondamente la percezione che gli altri hanno di noi, la fiducia che siamo in grado di generare e, di conseguenza, le risposte e le reazioni che otteniamo. Invece, nelle interazioni di persona, così come nelle comunicazioni via e-mail o in videochiamata, l’uso intelligente delle parole può fare davvero la differenza.

Durante questo incontro, i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con Emanuele Maria Sacchi, uno dei massimi esperti di negoziazione e carisma, per scoprire quali parole rafforzano la nostra autorevolezza e quali, invece, rischiano di compromettere la relazione.

L’obiettivo sarà quello di allenare un linguaggio più positivo, chiaro e persuasivo, utile a migliorare la comunicazione all’interno dei team e verso l’esterno, così da ottenere risultati più efficaci, costruire relazioni più solide e lasciare un’impressione più incisiva.

Nello specifico, verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • quali parole usare per creare fiducia, connessione e apertura
  • le “Frasi Killer” che sabotano la comunicazione
  • come comunicare con più energia e positività
  • come catturare e mantenere l'attenzione con il Sistema di Attivazione Reticolare (S.A.R.).

Speaker

Emanuele Maria Sacchi

Scrittore, formatore ed esperto di carisma e negoziazione

Programma

10 febbraio 2026
15:00 - 16:30 Emanuele Maria Sacchi - Il codice segreto delle parole
16:30 - 17:00 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA E VIA WEB
Parole da usare e parole da evitare: come comunicare con forza ed efficacia

Nota informativa

Kit

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA E VIA WEB
Parole da usare e parole da evitare: come comunicare con forza ed efficacia

Kit