Mercoledì, 12 novembre 2025 (14:30 - 17:30) Incontro

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IN PRESENZA
Nella mente del cliente: strategie relazionali basate sulle neuroscienze

EMIL BANCA Via Trattati Comunitari Europei 1957 - 2007 19 - 40100 BOLOGNA

In un contesto saturo di stimoli e brand simili tra loro, creare legami autentici e duraturi con i clienti non è solo auspicabile: è strategico. Rafforzare questi bond significa rendere il brand più solido, facilitare il lancio di nuovi prodotti e aumentare la propria "memorabilità" in un mercato affollato.
Durante questo incontro, i partecipanti potranno approfondire come le neuroscienze non solo spiegano come si crea la relazione col cliente, ma soprattutto perché dura nel tempo. L'intento è anche quello di abbandonare logiche basate su sconti, pressioni commerciali o programmi fedeltà tradizionali, per abbracciare un approccio più profondo "human to human".
Non sarà una lezione teorica: i partecipanti sperimenteranno infatti i più recenti strumenti supportati dalle neuroscienze, portando a casa idee concrete per costruire customer moments che restino impressi nella memoria.

Speaker

Lluis Martinez-Ribes

Professor of Marketing, ESADE Business School

Programma

12 novembre 2025
14:30 - 15:15 Le neuroscienze al servizio della relazione col cliente
15:15 - 15:45 Dibattito
15:45 - 16:15 Intervallo
16:15 - 17:00 Best-practice e strumenti pratici per applicare le neuroscienze e creare relazioni durature
17:00 - 17:30 Dibattito

Documenti dell'incontro

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