Mercoledì, 12 novembre 2025 (14:30 - 17:30) Incontro
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IN PRESENZA
Nella mente del cliente: strategie relazionali basate sulle neuroscienze
In un contesto saturo di stimoli e brand simili tra loro, creare legami autentici e duraturi con i clienti non è solo auspicabile: è strategico. Rafforzare questi bond significa rendere il brand più solido, facilitare il lancio di nuovi prodotti e aumentare la propria "memorabilità" in un mercato affollato.
Durante questo incontro, i partecipanti potranno approfondire come le neuroscienze non solo spiegano come si crea la relazione col cliente, ma soprattutto perché dura nel tempo. L'intento è anche quello di abbandonare logiche basate su sconti, pressioni commerciali o programmi fedeltà tradizionali, per abbracciare un approccio più profondo "human to human".
Non sarà una lezione teorica: i partecipanti sperimenteranno infatti i più recenti strumenti supportati dalle neuroscienze, portando a casa idee concrete per costruire customer moments che restino impressi nella memoria.
Speaker
Lluis Martinez-Ribes
Professor of Marketing, ESADE Business School
Programma
| 12 novembre 2025 | |
| 14:30 - 15:45 |
Con te, senza pensarci due volte. Strategie relazionali basate sulle neuroscienze - Prima parte Dibattito |
| 15:45 - 16:05 | Intervallo |
| 16:05 - 17:30 |
Con te, senza pensarci due volte. Strategie relazionali basate sulle neuroscienze - Seconda parte Dibattito |
Documenti dell'incontro

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Nella mente del cliente: strategie relazionali basate sulle neuroscienze
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Nota informativa

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Nella mente del cliente: strategie relazionali basate sulle neuroscienze
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Nella mente del cliente: strategie relazionali basate sulle neuroscienze
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Marketing 6.0. Il futuro è immersivo
Philip Kotler, Hermawan Kartajaya , Iwan Setiawan
Hoepli

Neuromarketing
Francesco Gallucci
Egea

Le nuove regole dell’echoverse marketing
Joshua Bowers
Harvard Business Review Italia

State of Marketing report - 9th edition
Salesforce

Consumer behavior vs. neuromarketing
Prince Ghuman
Forbes

To set your brand apart, create moments of shareable joy
Brent Ridge, Josh Kilmer-Purcell, Larissa Jensen
Harvard Business Review

How to take immersive customer experiences to the next level
Steve Durkee
Fast Company
