Mercoledì, 11 novembre 2020 (12:00 - 13:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.

Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee



Il peggiore ostacolo alla creatività è l’idea che essere creativi sia compito di qualcun altro.
Dotarsi di team e di processi dedicati alla creatività e all’innovazione non è quindi sufficiente se si vuole attingere al potenziale di creatività e di innovazione che è presente nell’intera organizzazione.
Perché un’impresa non resti paralizzata di fronte alle difficoltà attuali, perché sia in grado di soddisfare e superare anche le più elevate aspettative da parte dei clienti e generare innovazioni disruptive, i leader devono sviluppare la creatività e le nuove idee in tutte le attività strategiche per il business e alimentare una cultura che rende ogni singola persona in grado di esprimere il meglio della propria creatività. Come tutte le abilità, la padronanza del pensiero creativo richiede, infatti, pratica e una spinta a sperimentare, fallire, perseverare.
Cosa serve per pensare in modo creativo?
Partendo dalla sua convinzione che la creatività esiste in ognuno di noi, Richard Hytner evidenzierà:

  • i fattori chiave della creatività: expertise, thinking skills, intrinsic motivation
  • che cosa, ogni giorno, uccide la creatività
  • le qualità necessarie a pensare e creare in modo sempre diverso.

Speaker

Richard Hytner

Già CEO EMEA e Deputy Chairman, Global Strategy & Innovation, Saatchi & Saatchi; Blue Hat Man; Fondatore, beta baboon; Adjunct Professor of Marketing, London Business School

Programma

11 novembre 2020
12:00 - 12:30 Intervento di Richard Hytner
12:30 - 13:00 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.

Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.

Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

What the response to Covid-19 can teach us about creativity

Richard Hytner

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Liberating creativity: why your business has to find a way

Richard Hytner

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Creativity and the role of the leader

Teresa Amabile, Mukti Khaire

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Relearning creativity for business impact

Jessica Spungin, Lauren Furgason

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Do schools kill creativity?

Ken Robinson

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Originals: how non-conformists change the world hardcover

Adam Grant

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Humanocracy: creating organizations as amazing as the people inside them hardcover

Gary Hamel

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Consiglieri: leading from the shadows

Richard Hytner

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEB
WEBINAR LIVE
Energising creativity.
Il ruolo dei leader e della cultura aziendale per sviluppare la creatività e le nuove idee

Energising Creativity. The role of leaders and corporate culture for developing creativity and new ideas

Richerd Hytner

Video dell᾿incontro