Come modificare la propria strategia di fronte ad una crisi inaspettata e nel pieno dello sviluppo di un Corporate Strategy Plan? Come modificare i propri piani di innovazione di conseguenza, cercando di far fronte ad uno scenario altamente incerto? Nel corso di questo webinar, ascolteremo come ha risposto a queste sfide uno dei maggior club calcistici del mondo: il Futbol Club Barcelona. Ad aprire un varco nell’esperienza del Barça sarà Javier Sobrino, Chief Strategy & Innovation Officer e autore del Corporate Strategic Plan (2015-2021) del team.
Nel corso del webinar, Sobrino illustrerà quale sia stata la strategia adottata dalla squadra per affrontare crisi e momenti di incertezza, come essa abbia saputo trarre il meglio dal modello di Open Innovation e di Eco-system Innovation che da anni guida i processi trasformativi interni e come una crisi, pur rappresentando un agente frenante in diversi ambiti, possa, da un certo punto di vista, costituire un catalizzatore di cambiamento e potenziare i processi di innovazione.
30 giugno 2020 | |
11:30 - 13:00 |
Strategic and Innovative Thinking for Leaders in the Era of Uncertainty: the FC Barcelona Experience Javier Sobrino |
Nota informativa
Kit
The European House Ambrosetti
Javier Sobrino
FC Barcellona
Rebecca Knight
Javier Sobrino
FC Barcellona
Elizabeth J. Altman, Frank Nagle
Linus Dahlander, Martin Wallin
Marc Alba Otero
Felipe Monteiro, John Davies, Anne-Marie Carrick