Lunedì, 8 febbraio 2021 (16:30 - 17:30) Incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La sostenibilità come leva di trasformazione: il caso L’Oréal
Negli ultimi anni, le aziende hanno trasformato profondamente le loro strategie, ponendo la sostenibilità ambientale al centro dei modelli di business. Oggi stiamo entrando in una fase di nuova accelerazione di questo processo, che L’Oréal ha deciso di incentrare su 3 elementi cardine:
- ridurre l’impatto ambientale
- generare maggiore inclusione sociale
- portare i consumatori a compiere scelte più sostenibili.
- come responsabilizzare i consumatori nelle scelte di beni sostenibili;
- come ridurre l'impatto della supply chain e della produzione sull'ambiente;
- come valutare e migliorare le performance sociali e ambientali del prodotto finale.
Speaker
Alexandra Palt
Chief Corporate Responsibility Officer, L'Oréal
Programma
08 febbraio 2021 | |
16:30 - 17:00 | Intervento di Alexandra Palt |
17:00 - 17:30 | Dibattito |
Documenti dell'incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La sostenibilità come leva di trasformazione: il caso L’Oréal
VIA WEB
La sostenibilità come leva di trasformazione: il caso L’Oréal
Nota informativa
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La sostenibilità come leva di trasformazione: il caso L’Oréal
VIA WEB
La sostenibilità come leva di trasformazione: il caso L’Oréal
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
Making sustainability count
Harward Business Review
The other crisis
Delshad Irani
Corporate responsibility in the digital era
Michael Wade
Corporations need to look beyond profits
Lisa Sachs, Jeffrey Sachs, Nathan Lobel
L'Oréal for the future
L'Oréal
Chapter 1 The 360° Corporation: Creative destruction redux
Sarah Kaplan