Martedì, 12 ottobre 2021 (15:00 - 18:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Il settore retail e la customer experience in generale, sono di fronte a un punto di svolta cruciale. Negli ultimi anni, infatti, la politica, l'ambiente e la tecnologia hanno molto influenzato il modo in cui facciamo acquisti, dando una scossa al settore. Con l'arrivo della pandemia, questi trend già in atto hanno subito un'ulteriore accelerazione, creando un momento di disruption che crea incertezze economiche e lascia aziende ed esperti con molte domande a cui rispondere.
In questo incontro, Alexis Mavrommatis, Professore di Marketing ed esperto di retail e customer experience, cercherà, anche tramite l’analisi di best practices, di guidarci attraverso alcune di queste importanti questioni, tra cui:
- quale sarà l’impatto di questi elementi in divenire sul settore?
- quali sono le tendenze emergenti nella vendita al dettaglio e quali gli effetti sul consumatore?
- quali saranno le direzioni e le sfide future per avere successo in questa nuova era dove l’e-commerce potrebbe prendere il sopravvento sul retail?
Speaker
Alexis Mavrommatis
Associate Professor, Department of Marketing, ESADE
Programma
12 ottobre 2021 | |
15:00 - 16:15 |
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future Dibattito |
16:15 - 16:45 | Intervallo |
16:45 - 18:00 |
Come avere successo nell’era del nuovo retail Dibattito |
Documenti dell'incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
IN PRESENZA
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Nota informativa
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
IN PRESENZA
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale
Philip Kotler, Giuseppe Stigliano
Mondadori
Envisioning retail and e-commerce new-normal: emerging trends and future challenges
Alexis Mavrommatis
Never quiet. La mia storia (autorizzata malvolentieri)
Oscar Farinetti
How small service failures drive customer defection: Introducing the concept of microfailures
Alexis Mavrommatis, Sean Sands, Colin Campbell, Lois Shedd, Carla Ferraro
Lettera Club - La rete del valore dell’e-commerce e del digital retail: un driver per la crescita e la trasformazione digitale dell’Italia
Ambrosetti Club
The store is dead - Long live the store
David R. Bell, Santiago Gallino, Antonio Moreno
Dossier: nel 2021 la fine del modello dei grandi magazzini?
Olivier Guyot
How in-store tech will transform retail
Selena Zhu, Maxime Cohen, Saibal Ray
Retail trends playbook 2020
Microsoft