Martedì, 12 ottobre 2021 (15:00 - 18:00) Incontro

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Baker Hughes Florence Learning Center Via Perfetti Ricasoli, 78 - 50127 FIRENZE

Il settore retail e la customer experience in generale, sono di fronte a un punto di svolta cruciale. Negli ultimi anni, infatti, la politica, l'ambiente e la tecnologia hanno molto influenzato il modo in cui facciamo acquisti, dando una scossa al settore. Con l'arrivo della pandemia, questi trend già in atto hanno subito un'ulteriore accelerazione, creando un momento di disruption che crea incertezze economiche e lascia aziende ed esperti con molte domande a cui rispondere.
In questo incontro, Alexis Mavrommatis, Professore di Marketing ed esperto di retail e customer experience, cercherà, anche tramite l’analisi di best practices, di guidarci attraverso alcune di queste importanti questioni, tra cui:

  • quale sarà l’impatto di questi elementi in divenire sul settore?
  • quali sono le tendenze emergenti nella vendita al dettaglio e quali gli effetti sul consumatore?
  • quali saranno le direzioni e le sfide future per avere successo in questa nuova era dove l’e-commerce potrebbe prendere il sopravvento sul retail?

Speaker

Alexis Mavrommatis

Associate Professor, Department of Marketing, ESADE

Programma

12 ottobre 2021
15:00 - 16:15 Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Dibattito
16:15 - 16:45 Intervallo
16:45 - 18:00 Come avere successo nell’era del nuovo retail
Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

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Kit

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Documenti

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale

Philip Kotler, Giuseppe Stigliano

Mondadori

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Envisioning retail and e-commerce new-normal: emerging trends and future challenges

Alexis Mavrommatis

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Never quiet. La mia storia (autorizzata malvolentieri)

Oscar Farinetti

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

How small service failures drive customer defection: Introducing the concept of microfailures

Alexis Mavrommatis, Sean Sands, Colin Campbell, Lois Shedd, Carla Ferraro

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Lettera Club - La rete del valore dell’e-commerce e del digital retail: un driver per la crescita e la trasformazione digitale dell’Italia

Ambrosetti Club

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

The store is dead - Long live the store

David R. Bell, Santiago Gallino, Antonio Moreno

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Dossier: nel 2021 la fine del modello dei grandi magazzini?

Olivier Guyot

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

How in-store tech will transform retail

Selena Zhu, Maxime Cohen, Saibal Ray

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Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future

Retail trends playbook 2020

Microsoft

Video dell᾿incontro